Dopo 4 anni consecutivi di crescita esponenziale, i clienti confermano la leadership di mercato di Centric nelle soluzioni PLM per la moda, retail e beni di consumo.

LOS GATOS, California, 29 febbraio 2016 –Centric Software Inc., per il quarto anno consecutivo ha chiuso il proprio esercizio fiscale (31 gennaio 2016) con un’enorme crescita. Questo risultato si deve alla diffusa accettazione da parte del mercato della sue strategie incentrate su mobilità, innovazione e estensione delle tradizionali soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) per la moda, retail, calzature, beni di lusso e di consumo.

Questo entusiasmo ha dato origine a una crescita esponenziale e ha permesso a Centric di conquistare la propria leadership a livello mondiale. ” Centric sta rivoluzionando il mercato puntando molto su mobilità e innovazione e ampliando la propria value proposition oltre il concetto tradizionale di PLM; la risposta che riceviamo a livello internazionale è una costante conferma di questa nostra visione” commenta Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “I settori della moda, dell’outdoor e dei beni di consumo devono far fronte a cambiamenti repentini e a una costante evoluzione del business. Supportiamo i nostri clienti con progetti di trasformazione che vanno al di là delle soluzioni PLM, aiutandoli sia ad ottimizzare i costi che ad incrementare il proprio volume d’affari.”

Alcune tappe fondamentali che per Centric hanno caratterizzato questo anno:

Incremento di contratti siglati: Il valore totale dei contratti siglati è cresciuto di oltre il 70% rispetto al precedente anno fiscale. Si tratta del quarto anno consecutivo con incremento superiore al 70%.

Crescita del portafoglio clienti: Centric ha raggiunto il traguardo dei 145 clienti con l’acquisizione di oltre 40 nuove referenze, che, se confrontato con tutti i fornitori del mercato PLM a livello mondiale per lo scorso anno, costituisce il tasso di incremento più elevato. Un cliente afferma “Chiunque opera in questo mercato conosce Centric. Noi siamo rimasti decisamente colpiti dal loro portafoglio di soluzioni mobile proiettate al futuro.”

Espansione a livello mondiale: Centric ha aperto nuove sedi in tre aree geografiche: Scandinavia, Giappone e Messico. L’ingresso in questi mercati è avvenuto tramite l’acquisizione di nuovi clienti, prestigiosi brand del settore: in Norvegia il leader del retail Varner, in Giappone il gigante mondiale dell’abbigliamento sportivo Asics e in Messico il Grupo Avante, una realtà che ha scelto l’integrazione verticale delle fasi di produzione, dalla filatura al punto vendita.

Espansione in Asia: A 18 mesi dall’apertura della sede di Shanghai, Centric Software ha raggiunto l’obiettivo del 15° cliente in Cina. “Il numero di clienti di Centric in questa regione non ha confronti e posiziona di fatto l’azienda come leader di mercato in quest’area,” spiega Groves. Inoltre, Centric ha inaugurato una sede in Giappone dopo l’acquisizione di due dei maggiori marchi mondiali del settore abbigliamento: Asics e Uniqlo (Fast Retailing).

Innovazione di prodotto: Lo scorso anno Centric ha lanciato Centric Cloud PLM, una nuova soluzione sviluppata appositamente per le piccole imprese. Centric Cloud offre funzionalità PLM estese, basate su mobilità e best practice acquisite nel corso del tempo dall’azienda, con focus sulle esigenze specifiche delle piccole imprese. Inoltre, Centric ha considerevolmente sviluppato il suo processo e approfondito le funzionalità di Centric 8, la sua soluzione PLM di punta basata su web. Lo staff di Centric, composto per lo più da esperti di settore e IT, è cresciuto ancora una volta di oltre il 40% e include un team dedicato esclusivamente al proprio Innovation Lab di Centric, di recente apertura. Alcuni clienti affermano “Abbiamo scelto Centric per le competenze del suo team e per l’innovativa roadmap di prodotto che prevede lo sviluppo di applicazioni mobile”, e “I nostri team sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative e sono molto propensi all’impiego di tecnologie digitali e app mobile.”

Mobilità: l’anno scorso il portafoglio di soluzioni mobile di Centric è stato ampliato a 12 app ed è stata introdotta la compatibilità con Android. Oltre il 30% dei clienti utilizza ora le app mobile di Centric, inclusi brand di prestigio come Under Armour, Nina Ricci e Ports 1961. Un cliente afferma, “La mobilità è un aspetto fondamentale. Complessivamente riteniamo che questa soluzione sia al passo con i tempi e che sia perfettamente adeguata a un modo moderno di lavorare “.

Soddisfazione dei clienti: nel corso del 2015, circa il 35% dei clienti di Centric ha espresso pubblicamente il proprio parere favorevole sulle soluzioni implementate e circa il 95% lo ha fatto in forma privata. I clienti hanno dichiarato, “Centric si adatta perfettamente ai processi del nostro team” e “Non nego che la nostra decisione sia stata fortemente influenzata dal fatto che gli utenti riconoscono Centric come il miglior fornitore di sistemi PLM del mercato.”

“Il supporto incondizionato da parte dei nostri clienti ha permesso a Centric di posizionarsi come leader indiscusso nell’innovazione delle soluzioni PLM. Il traguardo dei 145 clienti è una chiara dimostrazione della fiducia che i clienti ripongono nella nostra azienda. Siamo molto onorati dal loro sostegno e questo ci porta a impegnarci ogni giorno di più per consolidare le nostre partnership” commenta Groves, “Il mercato parla chiaro.”

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share