Milano, ottobre 2015: bio_coverottobreBIO, il nuovo magazine di Edizioni PEI dedicato al vivere naturale dal 7 ottobre sarà in edicola con il terzo numero. Il mensile Bio è oggi l’unico lifestyle presente in Italia dedicato al mondo del biologico. A ottobre oltre alle tante novità di contenuti che saranno presenti nel magazine, Bio entra ufficialmente anche nel web con l’apertura al mondo dei blogger e con il debutto del nuovo sito.

Un “network” di blogger e il nuovo sito WWW.THEBIO.BIO Sono queste le novità che accompagnano l’uscita del terzo numero del mensile.

“Abbiamo attivato da poco una rete di blogger che sarà costantemente implementata. Un network diciamo di blogger del settore che collaborerà con noi tramite il web con lo scopo di raccontare in modo il più friendly possibile il mondo biologico e ambientale con l’obiettivo primario di arrivare anche ai giovani ed di avvicinare le persone a questo modo di vivere con contenuti e informazioni”, spiega il direttore editoriale dell’area benessere della PEI Gian Maria Madella, “Per la nostra testata il mondo web dei blogger è sempre più fondamentale. Con loro vogliamo collaborare, scambiare opinioni con e al mercato grzie anche a notizie costantemente aggiornate. Vogliamo creare un nuovo modo di fare informazione in sinergia carta stampata e Web, per permettere a Bio sdi farsi sempre più conoscere e di affermarsi sempre di più e diventare il punto di riferimento per il mondo biologico”.

La collaborazione fra Bio e i più accreditati blogger del settore coincide anche con la nascita del nuovo sito www.thebio.bio che esordirà in rete contemporaneamente all’uscita in edicola del terzo numero della rivista. “Sia i lettori che gli inserzionisti hanno accolto Bio con un entusiasmo che è andato sicuramente oltre alle nostre aspettative”, aggiunge Rajan Gualtieri, amministratore unico di PEI. “Con la nostra presenza a SANA , il salone del Biologico e del Naturale di Bologna, abbiamo potuto constatare come le aziende attendessero da tempo un format editoriale di questo tipo in grado di ospitare la loro comunicazione e la loro creatività. Un attesa che si è già concretizzata sul numero di ottobre in edicola in un incremento di presenza pubblicitaria vicino al 50% e che lo stab già superando nel prenotato di novembre. Lo sviluppo multimediale di Bio ora sarà anche in grado di offrire agli inserzionisti i mezzi più freschi, accattivanti e immediati che offre la rete”.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano srl
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com


Share