Pasquale Borreggine è General Manager di MCM S.p.A., operante a Brindisi, specializzata nell’ambito delle prestazioni multispecialistiche per stabilimenti chimici e petrolchimici.
Pasquale Borreggine - Manager di MCM S.p.A.

Pasquale Borreggine, manager di aziende nazionali e internazionali

Nato a Bari il 12 gennaio del 1947, Pasquale Borreggine è un manager di comprovata esperienza nella gestione di aziende italiane e internazionali. A seguito della maturità scientifica, adempie al servizio militare a Milano, nel Terzo Reggimento dei Bersaglieri, e si iscrive alla facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino, con una specializzazione in “Sociologia delle Relazioni Internazionali”. Decide quindi di affinare le sue conoscenze nell’ambito della comunicazione con il conseguimento di una laurea magistrale in Media, Editoria e Giornalismo.
Nel 1974 ha inizio la sua carriera in ambito aziendale; opera nell’importante ruolo di Responsabile sicurezza, prevenzione e infortuni e controllo imprese presso la Società Montedison – Montepolimeri S.p.A. stabilimento petrolchimico di Brindisi.
Nel 1983, alla fine dell’incarico di Responsabile, diventa Presidente e Dirigente della Tecnosic S.r.l., attiva nel settore manutenzioni e costruzioni industriali, con sede a Lecce.

Borreggine Pasquale, progetti di sostenibilità ambientale

Nel 1993 opera in contesto internazionale in qualità di Presidente della Primart International Corporation di Pittsburgh.
Nello stesso periodo incontra il sindaco della città e il Governatore dello Stato della Pennsylvania, per valutare la possibilità di realizzare uno stabilimento industriale all’interno di un’azienda italo – americana specializzata nella trasformazione materie plastiche, operante a Boston.
A seguito di questa feconda collaborazione con la Pennsylvania, Pasquale Borreggine incontra numerose personalità del panorama politico internazionale per discutere in merito a progetti di risanamento ambientale e di interventi industriali. Tra questi sono da annoverare gli incontri con il sindaco di Amman in Giordania, con il sindaco di Santo Domingo, Johnny Ventura, con il ministro dell’Industria Peschiera di Cuba, Enrique Oltuski e con il presidente della Repubblica Dominicana, Hipolito Meja.
Dal 2001 a oggi Borreggine Pasquale è General Manager di MCM S.p.a.; l’azienda fornisce prestazioni multispecialistiche per gli stabilimenti industriali petrolchimici e chimici e ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 per il Sistema qualità dei processi aziendali.

Per conoscere le attività di Pasquale Borreggine nel management aziendale, visitate il profilo su Professionisti e Aziende.


Share