A quale scopo decifrare Il linguaggio del corpo per riuscire a capire se gli altri sono interessati a quello che stai comunicando? Perchè è vitale scoprire se gli altri sono interessati a quello che stai comunicando, altrimenti staresti solo perdendo il tuo tempo. Per imparare a usare il linguaggio non verbale nel corteggiamento e nella vita di tutti i giorni, leggi e metti in pratica: il linguaggio del corpo


Immagina te stesso quando parli di una materia che ami con una persona. Sei sempre stato interessato a ciò di cui stai parlando e per questa ragione ritieni che le persone sentano analogamente a come senti tu. Ma accade veramente questo? La tua comunicazione è davvero talmente chiara da attivare il loro interesse? Se non saprai decifrare i diversi segnali del corpo che la gente mette in atto, non saprai in nessun caso se sono veramente interessati a quello che stai comunicando.

E finchè non capirai se il loro stare di fronte a te con gli occhi spalancati sia un segnale di gradimento o un segno di essere seccati, non avrai la chance di effettuare i passi indispensabili per aggiustare il tuo modo di esprimerti.

Ecco quindi taluni dei movimenti esibiti quando qualcuno è interessato a ciò che stai sostenendo:

* Mantengono il contatto visivo per più della metà del tempo. Più sono aperti gli occhi, più sono coinvolti. Difatti, ognuno di noi guarda negli occhi maggiormente quando è in ascolto rispetto a quando parla.

* Le loro teste vengono inclinate in avanti.

* Fanno cenni di adesione con il capo. Tale azione vuol dire che sono d’accordo con ciò che stai affermando e vuol dire inoltre che sono attenti e in ascolto. Ma c’è anche la possibilità che facciano tutto ciò solamente per far piacere a l’oratore e tutto ciò avviene spesso quando esso esercita un certo potere su chi ascolta, come avviene per un datore di lavoro che comunica con i dipendenti.

* I piedi sono puntati verso di te

Ecco inoltre quali sono i gesti che indicano che gli altri sono più ricettivi nell’essere d’accordo con il tuo pensiero:

* Le mani sono distese sul tavolo.
* I loro palmi sono aperti.
* Se si stanno accarezzando il mento significa che stanno riflettendo. Potrebbero essere d’accordo con la tua opinione dopo un’accurata valutazione.
* Le teste sono chinate in avanti.
* Fanno cenni con la testa.
* Le gambe sono distanziate l’una dall’altra.
* Sorridono spesso.
* Si slacciano i bottoni del maglione. Tutto ciò indica cordialità e volontà di lavorare con te.
* Le loro mani sono aperte. Anche questo gesto indica genuinità.
* Appoggiano le loro mani sul torace. Questo è sinonimo di apertura e convoglia correttezza o costanza. Invece una donna che pone le sue mani sul seno si trova in una posizione difensiva e può significare che è sorpresa.

Questo è un piccolo estratto dell’ebook “Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del corpo”; per imparare quindi come conoscere più a fondo tale abilità che si dimostrerà di grande utilità nella tua esistenza, clicca su: linguaggio del corpo

Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e conoscere preziose risorse per realizzare i tuoi obiettivi e realizzare le tue aspirazioni, visita: Avere Successo


Share