Si è sempre parlato di come tramite gli atteggiamenti e piccoli movimento di una persona si possa bene o male capire se sia nervosa, se sia interessata a noi, e sia a suo agio etc. ad esempio tutti sanno che toccarsi insistentemente i capelli è segno di stress o disagio.
Negli ultimi tempi però il linguaggio del corpo sta prendendo una piega sempre più importante sia durante indagini poliziesche, sia nella vita quotidiana di una persona, in quanto leggendo bene “tra le righe” si può capire se una persona ci sta mentendo oppure no, ma ovviamente non è facile come sembra altrimenti ogni mistero in ogni caso giuridico e non sarebbe risolto…


Tuttavia negli ultimi tempi sempre più persone decidono di frequentare corsi e seminari sul linguaggio del corpo ed ecco perché molti psicologi Napoli, Milano, psicologi Roma ed in tutta Italia stanno mettendo a disposizione le proprie conoscenze per soddisfare questa richiesta in continuo aumento.
Al contrario di quello che si può pensare chi decide di frequentare questi corsi non sono aspiranti poliziotti, profiler o criminologi, bensì le persone normali dalla casalinga all’impiegato, ovvero le persone della porta accanto che cercano di capire di più gli enigmi della vita.
Tanti sono anche i libri che trattano l’argomento, che ci insegnano che dai movimenti, dalla postura, dal respiro si possono capire se una persona ci mente, un esempio pratico può essere l’aumento del battito delle ciglia e le mani immobili sono segni di stress e quindi probabilmente di menzogna.
Questo e molto di più nei seminari sul linguaggio del corpo utili a capire di più gli altri e perché no anche se stessi…


Share