Che cos’é il LSI e perché é cosí importante?
Il Latent Semantic Indexing o “LSI” indica essenzialmente l’associazione di parole all’interno di un contesto che Google é in grado di usare per aiutare a stabilire il tema di ogni specifica pagina web. Viene effettuata un’analisi su come parole frequenti appaiono insieme in un determinato documento e poi si analizza quanto spesso quasto si verifica in ogni singolo documento che Google ha indicizzato.


Ma perché quest’attivitá é cosí importante per il vostro sito internet? Google ha introdotto un software che consente di imitare le capacitá di comprensione umana e che consente un recupero delle informazioni piú efficace. Google comprende ed estrapola le informazioni dai contenuti registrati nei siti web attraverso questa funzione “simile all’uomo”. LSI é attuato e preso in considerazione quando Google riesamina il Page Rank dei siti internet.
Il LSI ha la capacitá di decidere quanto é rilevante il vostro sito paragonando il contenuto del sito con quello di altri siti web che dal motore di ricerca sono considerati autorevoli nel vostro mercato obiettivo.
I motori di ricerca che incorporano il LSI nel loro sistema metteranno a confronto le parole, i concetti e la struttura delle pagine all’interno del vostro sito con tutti i siti esistenti che godono di un’alta reputazione. Quindi Google considererá ogni pagina del vostro sito web che possa contribuire alla sua ”autorevolezza”.
Se Google non ritiene che le informazioni e il contenuto delle pagine siano rilevanti in base all’argomento del vostro sito internet allora semplicemente non otterrete un alto Page Rank.


Share