IN APERTURA DEL CONCERTO DEL BARITONO LEO NUCCI,

L’ATTESISSIMO SHOW COOKING DELLO CHEF STELLATO GIULIANO BALDESSARI

Mercoledì 30 novembre, ore 18.30
Teatro Donizetti, Bergamo

 

Al Teatro Donizetti di Bergamo, mercoledì 30 novembre alle 18.30, in apertura del concerto del baritono Leo Nucci, si addenta la lirica. Lo Chef stellato Giuliano Baldessarisarà protagonista dell’attesissimo «Morso d’artista», irriverente e gustoso show cooking del Grand Cocktail, la serata d’eccezione organizzata nell’ambito de Il Gusto per la Lirica, rassegna in cui brillanti chef si fanno interpreti di eccellenze enologiche e gastronomiche che esaltano l’eleganza dell’opera lirica.

Complici uno spirito originalissimo ed estroso, lo zampino di un dentista, la genialità delle creazioni liriche, il Grand Cocktail promette una degustazione ad alto tasso di creatività, con prodotti di alta qualità rielaborati in maniera accattivante e gustosa, a partire da: la mortadella di seppia, l’illusione di mozzarella, il baccalà mantecato e l’insalata di mare con crema di pistacchi. E ancora: il bread wurst vegetariano, il patè Rocher, la tartare di manzo, l’acqua cotta al tartufo e un’esclusiva degustazione di caviale Calvisiuns. Proposte a cui lo chef Baldessari aggiungerà uno speciale «Morso d’Artista», con una preparazione del vivo che… lascerà il segno!

Il tutto, con l’assistenza dei futuri chef di iSchool e con un tocco di dolcezza finale con le chicche da dessert a base di crema carborizzata, sorbetto di albicocche al cioccolato bianco e panettone, accompagnate dalFerrari Maximum Brut Trento DOC. Preparazioni che contribuiranno a rendere unica l’esperienza lirica offerta dal Teatro Donizetti, protagonista e propulsore della vita culturale di Bergamo, città pronta a proporsi tra le capitali internazionali dell’opera lirica, grazie anche al ciclo di incontri per veri gourmand, Il Gusto per la Lirica, ideato e coordinato dal team di Pernice Comunicazione, in collaborazione con ilTeatro Donizetti e con il sostegno del Comune di Bergamo.

Il costo della serata, comprensivo del biglietto per il concerto del baritono Leo Nucci, è di 70€. Il ricavato dell’iniziativa, anteprima di East Lombardy, sarà devoluto a sostegno della stagione lirica del Teatro Donizetti. Mainsponsor dell’iniziativa sono Banca Generali Private Banking e Maserati Scuderia Blu. E con il sostegno di: Kitchenaid, Ferrari, Calvisius, Riso Acquerello, Olio Gradassi, Tartufiamo, Ischool, Pedrali, Seminario Veronelli, l’Eco di Bergamo, Qui Bergamo, Visit Bergamo e EAST Lombardy.


Share