Sentiamo spesso raccontare storie di virtuosismo ed alte performance di aziende straniere, o al massimo dell’industrializzata Italia settentrionale. Questa volta, invece, un buon esempio di modernità, avanguardia e innovazione proviene dal cuore della Puglia, e precisamente da Corato.

Il Pastificio Attilio Mastromauro-Granoro Srl, nota azienda di produzione e commercializzazione di pasta di semola di grano duro ma non solo, che da tempo si distingue per la particolare attenzione rivolta alla qualità dei suoi prodotti, ha scelto di sposare l’innovazione tecnologica e i new media e sbarca sul web attraverso un progetto completo di web marketing.


Nasce la nuova esperienza dell’E-Commerce di Pasta Granoro: attraverso il suo negozio online altamente funzionale, dall’accattivante veste grafica e dall’alto dettaglio informativo, con un semplice clic del mouse sarà possibile scegliere i prodotti preferiti e riceverli direttamente a casa attraverso un servizio di consegna degli ordini comodo, veloce e puntuale.

Il nuovo negozio online di Granoro è solo l’ultimo tassello del suo nuovo portale istituzionale (indirizzo www.granoro.it ). Online da soli pochi mesi, quello di Granoro è un sito multilingua (italiano, inglese, francese e giapponese), già ricco di contenuti validi e accattivanti: dalle informazioni prettamente aziendali alle curiosità relative al mondo della pasta, dal catalogo completo dei prodotti – e da oggi l’e-commerce – alla sezione dedicata a tantissime ricette tutte da sperimentare, in un progetto concepito come costante work in progress, sposando la filosofia del miglioramento continuo. Un portale già apprezzato da tantissimi navigatori, come dimostrano i dati di traffico, con più di 5.000 accessi registrati solo nell’ultimo mese.

Ma non è finita qui. Da un anno a questa parte Granoro ha inaugurato un nuovo approccio di customer care basato sulla comunicazione diretta e sulla partecipazione dei suoi consumatori attraverso il progetto “Granoro su Facebook”. Sul più popolare Social Network italiano, il pastificio coratino ha costruito una vera e propria community che ad oggi conta più di 8.000 contatti: ogni giorno nuove ricette di pasta per tutti, e poi news, informazioni, curiosità tutte legate al primo piatto e al mondo Granoro. Attraverso la chat facebook, Granoro si fa promotrice di un approccio di comunicazione diretto con i suoi consumatori, risponde ai quesiti, fornisce ogni informazione in tempo reale.

Ed in cantiere ci sono ancora tanti progetti e sviluppi che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Condividendo appieno la filosofia del web 2.0, Granoro ha scelto di dare sostanza alla sua naturale vocazione customer oriented attraverso una serie di iniziative che hanno come obiettivo la soddisfazione del cliente, qualificando la sua customer care dei valori di affidabilità, cortesia, chiarezza, puntualità, efficienza.

Un buon esempio dal profondo sud, dunque, che coniuga passato e presente, guardando alle sfide del mercato moderno con fiducia e voglia di sperimentarsi e migliorarsi continuamente.


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