Palestra firmata Life Fitness per il ritiro del Genoa a Neustift.

Dal 17 al 31 Luglio 2010 la squadra del Genoa CFC avrà a disposizione durante il tradizionale ritiro prima dell’inizio della stagione calcistica una tensostruttura accanto al campo di calcio di Neustift attrezzata con i prodotti Life Fitness.


La palestra, una struttura di 200 mq sarà allestita con le attrezzature isotoniche della Signature Series, racks, bilancieri e Dual adjustable Pulley della linea a carico libero Hammer Strength ed attrezzature Cardio della Elevatione Series. A ritiro terminato, le attrezzature saranno trasferite a Genova, dove la squadra dispone di una palestra di 700 mq già in parte attrezzata Life Fitness.

Lo staff tecnico che ha scelto Life Fitness è composto tra gli altri dall’allenatore Giampiero Gasperini e dal preparatore atletico Alessandro Pilati. Il Professor Pilati, ex campione di Judo ha sostenuto in particolar modo la scelta di Life Fitness per indubbi meriti tecnici, ritenendo l’azienda la risposta miglior alle esigenze d’allenamento della squadra del Grifone.
La scelta del Prof. Pilati verso Life Fitness è motivo di orgoglio per l’azienda, in quanto effettuata da uno dei migliori preparatori atletici italiani, premiato fra l’altro con il cronometro d’oro 2009 – conferito dai preparatori atletici che eleggono ogni anno il migliore fra di loro – e che conferma la superiorità qualitativa, biomeccanica e costruttiva degli attrezzi Life Fitness.

La versatilità degli attrezzi Life fitness si adatta ampiamente alle varie fasi di allenamento dei giocatori di calcio, sia nel momento di riscaldamento e raffreddamento che nell’esercizio della potenza e resistenza fisica.

Innovazione e tradizione
Un ulteriore vanto per Life Fitness è senz’altro quello di essere diventati partner della più antica società calcistica italiana. Il Genoa CFC infatti è stato fondato a Genova nel 1893 e vanta tra tanti premi, oltre 9 vittorie che la posizionano quarta in classifica per il numero di scudetti vinti, una coppa Italia, due coppe delle alpi, un torneo anglo italiano ed una coppa italo francese.

Per la sesta volta consecutiva, il Genoa CFC soggiornerà assieme al proprio staff a Neustift im Stubai presso il Vitalhotel Edelweiss che ha ospitato nel 2008 la nazionale spagnola, vincitrice del campionato europeo.

Agilità ed equilibrio
Particolarmente stimolante per l’allenamento e le esercitazioni di agilità ed equilibrio è la Dual Adjustable Pulley della Signature Series che utilizzata assieme alla Training Vest offre varietà, resistenza e assistenza durante l’esercizio semplicemente collegando gli anelli ai cavi alla puleggia. La Training Vest è uno strumento di allenamento e riabilitazione avanzata eccezionale in grado di offrire risultati impareggiabili su tutto il corpo.


Share