Creato nel 2008, il Festival Internazionale  di Cinema Turistico ART&TUR, che si svolge a

Oporto, é un giá diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Durante  le sue 8 edizioni, sono state premiate opere di cinema audiovisuale e multmediale di qualitá, che promuovono il Turismo di tutto il mondo nelle sue numerose sfacettature.

A partire dal  suo interesse a innovare e riflettere la ricchezza culturale e sociale del settore turistico, in questa edizione 2015, é scaturita l’ideazione, in collaborazione con il Creative Tourism Network®, organismo internazionale referente in questo nuovo settore, del primo Premio Internazionale dedicato al Turismo Creativo.

Questo turismo di nuova generazione, che invita i viaggiatori a vivere, nelle loro mete, esperienze artistiche e creative, verrá mostrato sugli schermi del ART&TUR  il prossimo ottobre.  Le candidature sono aperte fino al 30 giugno.

La creazione di questo nuovo Premio  é il risultato del carattere visionario degli organizzatori di ART&TUR e del loro incontro con i responsabili del Creative Tourism Network, che considerano il Festival un’eccellente  piattaforma per diffondere  questa nuova forma di viaggiare e per invitare le “anime creative” a raccontare le loro esperienze  di viaggio attraverso il cinema e il multimediale.

Se ART&TUR  gode giá di un grande prestigio grazie alla qualitá delle opere presentate ogni anno, la creazione di un premio che stimoli  la creativitá, fa prevedere un Palmarés 2015 irradiato di originalitá.

Come da tradizione, l’organizzazione di  ART&TUR ha incaricato gli artisti locali della realizzazione dei trofei, capolavori che rendono omaggio al “Gallo de Barcelos”.

Siamo giá all’opera nella creazione del  Trofeo del Turismo Creativo, che debutterá durante la ceremonia di premiazione, insieme ai vincitori!!!


Share