Grazie alle nostre consulenze presso la Vital Dent Milano, i Dentisti sanno che ci sono molte persone preoccupate per il dente del giudizio. Molte si chiedono se è una cosa buona toglierlo, se fa male e come bisogna affrontare questo tipo di problema.

Dalla Vital Dent Milano rispondiamo ad alcune domande che ci hanno fatto vari pazienti che sono interessati a questo tema.

Domanda. Paziente Vital Dent Milano, noto che mi sta uscendo il dente del giudizio e mi piacerebbe sapere cosa devo fare al riguardo. Bisogna toglierlo? Devo avere un particolar occhio di riguardo?

Risposta. Dentista Vital Dent Milano Dipende dai sintomi, possono essere diversi come: un dolore grave e acuto, infezione persistente, carie presenti nei secondi molari dovuto ad un’incorretta igiene, eccetera … Si possono incontrare alcuni segni radiologici di patologia come cisti o erosione di carie provenienti da altre parti. In molte occasioni si raccomanda l’estrazione per prevenire la recidività. Per tanto se non esiste dei sintomi acuti, non è necessario nessun tipo di trattamento.

Domanda. Paziente Vital Dent Milano: diciamo che non deve essere un intervento complesso, anche se dipende della posizione dei molari.

Risposta. Dentista Vital Dent Milano. L’Odontoiatra che ha in mano il paziente, è colui che può rispondere meglio a questo tipo di domanda. Per quanto riguarda la prevenzione, i dentisti raccomandano di far riposo per almeno un giorno, ossia 24 ore successive all’estrazione del molare e seguire i seguenti accorgimenti: evitare il fumo, l’alcohol e i cibi caldi, cercando di bere colti liquidi freddi. In ogni caso, bisogna affidarsi al proprio dentista e se si presentano dolori, è cosa normale, è consigliabile prendere degli analgesici, evitando comunque l’aspirina. Ovviamente se l’intensità del dolore persiste o s’intensifica, è raccomandato consultare lo specialista.

Domanda. Paziente Vital Dent Milano, vorrei sapere se il dente del giudizio ha abbastanza spazio per crescere, qual ora non lo avesse, bisognerebbe toglierlo?

Risposta. Dentista Vital Dent Milano, sappiamo che ogni caso è personalizzato, esistono pazienti per i quali il dente del giudizio, bisogna estirparlo poiché non c’è lo spazio fisico per la propria crescita. Vi sono invece altri pazienti ai quali non si presenta nessun problema e quindi non c’è la necessità di rimuoverlo. L’unico modo per essere sicuri del tipo d’intervento da adottare, è facendo una radiografia completa e un esame clinico approfondito.

Domanda. Paziente Vital Dent Milano, volevo sapere se presso la Vital Dent Milano si realizza l’operazione di estrazione del dente del giudizio incarnato dentro la gengiva, dato che il mio dentista non faceva questo tipo d’intervento. Quanto tempo tarda una persona per avere una guarigione completa?

Risposta. Alla Vital Dent Milano si realizza questo tipo di trattamento senza nessun problema, ovviamente ogni trattamento è diverso a seconda del tipo di paziente e del suo caso.

I dentisti della Vital Dent Milano consigliano di fare uno studio panoramico dei propri molari, con radiografie per stabilire la posizione esatta e determinare così l’estrazione dell’elemento con un semplice intervento chirurgico.

Con riferimento al periodo di convalescenza i Dentisti della Vital Dent Milano sanno che dipende da fattori come posso essere: l’igiene, l’alimentazione e la cicatrizzazione, dato che questa è una zona con un alto indice di mucosità e umidità.

 

Fonte: salutedentale.wordpress.com


Share