All’interno di un condomino esistono due tipi di proprietà: quella di una o più persone (l’appartamento) e quella in comunione, cioè condivisa tra tutti gli abitanti di un edificio.

Essere comproprietari di un bene è da sempre fonte di problemi. Inoltre, a volte la comunione, così come definita dal codice, non è un scelta assunta dai vari condomini in piena consapevolezza.


Le probabilità di liti nel condominio crescono in quanto il bene in condivisione è un immobile. Questo non solo per l’alto valore che hanno i fabbricati e i terreni sul mercato, ma anche perchè si tratta di beni d’uso quotidiano.

Il loro uso come case-abitazione costituisce, quindi, un fattore di usura del bene che comporta una sua maggiore cura ed attenzione per un mantenimento in buone condizioni.

Per questo motivo, i problemi che si possono venire a creare in relazione a decisoni prese di comune accordo possono essere superati ed evitati tramite il lavoro e il supporto di un buon amministratore di condominio.

A questo proposito la De Luca Gestione Immobiliari offre i suoi numerosi servizi di gestione di condominio e consulenza a coloro che vogliono evitare i problemi più comuni della vita in comune!

Ulteriori informazione sui servizi e le consulenza della De Luca Gestioni Immobiliari si possono trovare sul sito http://www.gestionideluca.it/


Share