Un bungalow per le vacanze.

Quando si avvicinano le ferie c’è sempre tensione in casa perché si pensa alla cifra da spendere, al posto dove andare e a tanti altri fattori.
Nei siti che si occupano della vendita di case in legno è possibile visionare i bungalow in legno, perché molte famiglie che hanno a disposizione un appezzamento di terreno, stanno adottando questa soluzione per trascorre le loro vacanze in una seconda dimora affidabile e vivibile al 100%.
In effetti, questa realtà è già diffusa nelle zone alpine dove numerose famiglie vivono in bungalow da diversi anni perché in quelle zone montane si utilizzano esclusivamente case in legno per non turbare il paesaggio circostante già predisposto per quel tipo di bio edilizia.
Chi ha la fortuna di possedere un appezzamento di terreno in montagna o in una zona di mare, dovrebbe seriamente pensare a questa soluzione anche perché spesso, non c’è bisogno neanche del disbrigo delle pratiche burocratiche e non occorrono permessi particolari per assemblare il manufatto.
Le moderne tecniche di montaggio sono state studiate per poter assemblare i bungalow i un solo giorno senza bisogno di allestire cantieri nè di mettere ponteggi.
Basti pensare ai villaggi turistici forniti di bungalow di ogni tipologia e dimensione che servono ad ospitare intere famiglie per settimane o mesi, nel massimo comfort.

Un kit di montaggio di ultima concezione

Le aziende realizzatrici di case di legno seguono la linea scandinava che prevede un montaggio poco difficoltoso grazie al sistema BlockHouse che prevede l’incastro di assi di legno trattate con impregnante atossico.
Grazie a questa sorprendente formula di assemblaggio, i prefabbricati sono solidi e resistenti e non lasciano trapelare umidità.
Le ditte che si interessano della vendita di case in legno propongono bungalow in legno di vari modelli adatti a tutte le metrature e corredati da una pratica piantina che contribuisce a facilitare il montaggio, perché ricca di minuziosi particolari.
Ogni casa produttrice ha il dovere di certificare la provenienza delle essenze e di eventuali vernici che vengono utilizzate per abbellire il manufatto esternamente.
Tutte le assi sono preventivamente controllate da un team di esperti tecnici che provvederanno a verificare che esse siano prive di schegge o di protuberanze.

Una piccola e confortevole dimora

Per rendere il bungalow vivibile c’è bisogno di attrezzarlo e farlo diventare una piccola casa adatta come seconda dimora.
I moderni bungalow sono composti da un cucinotto, le camere da letto ed il bagno.
Bisognerà allacciarsi alle varie utenze e alla rete fognaria cittadina richiedendo informazioni all’uffico tecnico del comune dove verrà installato il prefabbricato.
L’interno potrà essere arredato con mobili in stile  come il letti a castello per ottimizzare gli spazi, con tavoli e sedie e con cucine dove preparare i pasti.
La comoda e scenografica verandina posta all’esterno del prefabbricato, può essere allestita con arredi da esterno per trascorre piacevoli serate con la famiglia a godersi l’aria della sera.
Le ditte che si interessano di vendita case in legno propongono una vasta gamma di modelli di bungalow in legno adatti ad ogni esigenza e a qualsiasi contesto architettonico.


Share