Qual è il galateo da seguire per i regali in ufficio? Sia che si tratti di un collega che si conosce da poco o invece di una persona che lavora fianco a fianco da molti anni, sono in tanti a domandarsi quale sia il regalo giusto da fare o la cifra corretta da spendere, per non eccedere da un lato, né d’altro canto risultare banali.

 

Ancor più in questo periodo, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, può subentrare l’ansia del regalo ideale, anche in ufficio. Collettiamo.it, la piattaforma per la raccolta di denaro online nata dalla start up francese Le Pot Commun, suggerisce alcuni spunti per il dono perfetto da fare ai nostri colleghi.

Il bon-ton dei regali in ufficio prevede alcuni accorgimenti: anzitutto è sempre importante che il regalo sia mirato, personalizzato, quindi è meglio pensare prima bene alla persona a cui lo stiamo indirizzando. Chiaramente questo risulta più facile con persone che si conoscono da più tempo e con cui si ha maggiore confidenza, ma meglio evitare regali anonimi o di poca utilità anche in situazioni nuove. In quest’ultimo caso, per esempio, può essere sempre gradito un pensiero, magari un prodotto locale, tipico del proprio territorio. Assolutamente da evitare i classici “ricicloni” che possono portare, non si sa mai, a fare un’inaspettata brutta figura e l’abbigliamento, a meno che si conoscano molto bene i gusti del collega e si vada quindi sul sicuro.

 

“Anche in ufficio c’è un bon ton quando parliamo di regali” commenta Serena De Luca, Country Manager Italia. “La nostra piattaforma permette di organizzare velocemente e con successo una colletta di gruppo per far arrivare il nostro pensiero a un collega che per qualche motivo non è presente, ha intenzione di cambiare lavoro o sta entrando in maternità”.

 

Quale migliore occasione per organizzare quindi una colletta personalizzata, che vede il coinvolgimento di tutti e che prevede un biglietto di auguri o di congedo? Con Collettiamo.it è semplice e intuitivo, basta creare una colletta con pochi click, attraverso il tasto “crea una colletta” e condividerla tramite Facebook, WhatsApp, o via e-mail per raggiungere gli utenti desiderati. Tutti coloro che ricevono l’invito hanno la possibilità di partecipare alla colletta tramite la propria carta di credito, in modo sicuro e senza iscrizione. Infine, una volta chiusa la colletta, l’organizzatore può scegliere se incassare l’importo oppure richiedere l’invio del bonifico sul conto di un’altra persona.

 

Un compleanno, o un’altra occasione particolare di festeggiamento, può essere quindi lo spunto per fare ad esempio un regalo ironico, simpatico, che individua una caratteristica particolare del collega (un oggetto canzonatorio che rimanda al suo essere ritardatario, oppure stakanovista o ancora dalla battuta facile, e così via). Questo, naturalmente, senza mai cadere nel cattivo gusto.

C’è poi, in alternativa, anche la possibilità di fare una busta di denaro collettiva, sempre comunque gradita.
Su Collettiamo tutti i pagamenti avvengono in totale sicurezza tramite la piattaforma di pagamento elettronico S-Money e il sistema di verifica 3D Secure.

Per maggiori informazioni visita il sito: Collettiamo.it

 


Share