Tante comodità nella stanza da bagno

Un disabile o una persona anziana non deve rinunciare al relax neanche nella stanza da bagno, per nessun motivo.
La pulizia personale è sacra ed è per questo che i progettisti degli arredamenti per bagno hanno studiato delle vasche per disabili che possano agevolarli nei movimenti grazie allo sportello apribile e a tanti punti di appoggio per la loro incolumità.
Un disabile, qualora non vi siano controindicazioni, può comodamente fare anche la doccia bagno turco che è stata realizzata con gli stessi criteri delle vasche ed è accessibile a tutti coloro che hanno difficoltà motorie.
I benefici di entrambe gli elementi, eliminano alcuni disagi psicologici nelle persone affette da handicap che si sentono impedite nei movimenti ed hanno bisogno di un accompagnatore per poter assolvere ad una funzione che dovrebbe essere un diritto di tutti e da svolgere nella privacy più assoluta.
I modelli attuali sono all’avanguardia e non rovinano la scenografia della stanza da bagno, anzi, grazie al design moderno ed accattivante la impreziosiscono e la rendono funzionale ed adatta a tutti gli altri membri familiari.

La loro facile installazione

Erroneamente si pensa che installare una vasca per persone affette da handicap o una cabina per il bagno turco, sia difficoltoso è procuri sporcizia e macerie.
La realtà è ben diversa perché una volta contattata la ditta e scelto il modello che più si addice al proprio bagno, i tecnici posizioneranno gli elementi in meno di una giornata e eventuali macerie, verranno eliminate dagli stessi addetti.
Il più delle volte, le vasche per disabili vengono posizionate direttamente sulle strutture già esistenti se il loro stato risulta solido ed occorre solo praticare l’apertura per lo sportello.
La doccia bagno turco può essere posizionata in qualsiasi angolo del bagno perché i modelli sono versatili e si adattano ad ogni metratura.
I maniglioni sono un toccasana non solo per le persone disabili ma anche per tutti gli altri membri della famiglia che vogliono usufruire dei manufatti perché la tutela della salute è basilare per tutti.
Si possono richiedere fissi oppure con le ventose, molto più pratici, perché si possono staccare e portare in altre vasche da bagno, come quelle della casa di villeggiatura.
I comodi pavimenti antiscivolo evitano alla persona che vuole stare in posizione eretta di incorrere in pericolosi scivoloni e le sedute comode ed ergonomiche delle vasche presentano un incavo centrale per permettere al disabile di lavare le parti intime senza l’aiuto di nessuno.

Relax completo nel proprio bagno

Vasche e docce bagno turco per disabili creano angoli di vero relax che apportano notevoli benefici alla salute di tutte le persone che le utilizzano.
L’idromassaggio di cui può essere dotata anche la vasca, aiuta la circolazione arteriosa e lenisce diversi dolori come quelli provocati dalle artriti o dai reumatismi.
Le comode aperture delle cabine sono scorrevoli ed accessibili a tutti e le cabine di ultima concezione sono dotate di doccioni centrali telescopici per poter effettuare la doccia all’impiedi oppure seduti sui pratici sedili ergonomici con getti idromassaggio.
Per una maggiore sicurezza ci sono cabine con pannelli di controllo e salva vita ed il web offre svariati modelli di vasche per disabili o cabine con docce bagno turco per tutte le esigenze e tutti i gusti personali da abbellire, volendo, con vetri particolari o di cristallo.


Share