Triboo Digitale, Ecommerce Service Provider del Gruppo Triboo, chiude il 2012 con 47 milioni di ricavi e annuncia importanti previsioni di crescita per l’anno nuovo, insieme all’apertura di nuovi e prestigiosi store digitali.

triboo digitaleMilano, 28 gennaio 2013Triboo Digitale, Ecommerce Service Provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), rende noti alcuni dati che si riferiscono all’anno appena trascorso.

Nata dalla fusione di Nascar, T-Buy e T-Shop, Triboo Digitale ha chiuso il 2012 con 47 milioni di euro di ricavi, con un incremento del 38% sul pari perimetro del 2011. A questi dati va aggiunta l’apertura di 10 nuovi online store, realizzati per alcuni marchi di fama mondiale: tra questi, spiccano quelli di Arena, ToyWatch, Stefanel, High e Alitalia, con oltre 300.000 ordini evasi e più di 1 milione di prodotti venduti online.

Queste le considerazioni di Marco Realfonzo, Amministratore Delegato di Triboo Digitale, sui risultati ottenuti nel primo anno di attività: “Nel 2012 abbiamo raggiunto i target prefissati dando impulso ad una crescita che over-performa il mercato e-commerce Italiano di oltre 20 punti percentuali, grazie al processo di internazionalizzazione avviato e consolidato“. E ancora: “Il 75 % del nostro business retail è verso l’estero, ed il vero obiettivo strategico del 2013 è nell’apertura al mercato cinese e nel consolidamento in Nord America, Giappone e Corea“.

Per quanto concerne il 2013, Triboo Digitale ha in programma il lancio di altri 8 online store in licenza, con una crescita del 51% del comparto retail e una previsione di ricavi pari a circa 60 milioni di euro. I prossimi negozi in fase di rilascio sono gli shop digitali di 3M, Alfa Romeo e Lamborghini, la cui golive avrà luogo nei mesi di febbraio e marzo.

Alessio Barbati, Direttore Commerciale di Triboo Digitale, commenta così i dati del 2012: “Sempre più aziende ci chiedono di assisterle sulla pianificazione del digital media performance, social media marketing, mobile e sviluppo di piattaforme e-commerce. Nel 2012 abbiamo attivato forniture di consulenza e media per molte aziende di rilevanza internazionale e di differenti settori, quali Ferragamo, Tod’s, Ferrari, Piquadro, Agos Ducato e molti altri“.

Nella propria catena valore, Triboo Digitale integra un’offerta di servizi completa e strutturata, che spazia a 360 gradi nell’universo dell’e-commerce: l’implementazione tecnologica e la gestione della piattaforma di commercio elettronico, lo sviluppo di piani di digital marketing a sostegno delle attività di vendita online, la gestione della logistica e del customer service attraverso i poli di Cusano Maderno, Ala di Trento e Atlanta negli Stati Uniti d’America.


Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale

Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it


Share