il 13 Ottobre 2014, nasce www.atelieritaliano1967.it il sito web che ti insegna l’arte del taglio e cucito e ti permette di creare vestiti su misura fatti apposta per te. Atelier italiano ruota attorno ad un sistema sartoriale brevettato nel 1967 da Maria Luisa Picech e composto da dime che in 6 semplici passi ti aiuta a creare vestiti su misura in modo autonomo, semplice e chiaro. Il sistema sartoriale Atelier italiano si basa sull’idea che è possibile creare dei cartamodelli universali di un corpetto, gonna, pantalone e manica. Su questi cartamodelli base la principiante o la sarta esperta potrà inserire tutte le personalizzazione necessarie e cucire abiti su misura per  amiche o clienti.

Il kit Atelier Italiano contiene tutto ciò che serve per realizzare i capi d’abbigliamento principali in modo autonomo:

⁃ Due stecche sartoriali in plexiglass, con cui creare qualsiasi tipo di abito.

⁃ Il manuale, realizzato dalla sarta Maria Luisa, in cui sono condensati concetti basilari per qualsiasi sarta. ideatrice del brevetto. Sono presenti, inoltre, tutte le istruzioni per personalizzare e apportare modifiche al modello creato, con lo scopo di adattarlo totalmente alla propria fisicità.

⁃ Il DVD che segue passo passo i singoli passaggi.

⁃ La carta per cartamodello.

⁃ Penna e matita doppio colore per appunti.

⁃ Un “blocco clienti”, nel quale raccogliere le misure per i tuoi vestiti.

Il kit è ottimizzato per ottenere un apprendimento rapido e immediato delle basi della sartoria riducendo i tempi standard necessari invece nel caso di tradizionali corsi online.

Atelier Italiano è un sito che raccoglie consigli di taglio e cucito, moda, stile e Made in Italy. In questo modo l’apprendimento dei rudimenti della sartoria sarà rapido e divertente.

Per ulteriori informazioni sul mondo del taglio e cucito e su Atelier Italiano puoi consultare il sito web www.atelieritaliano1967.it e/o scrivere all’indirizzo info@atelieritaliano1967.it. Atelier Italiano è anche su Facebook, Pinterest, Instagram, Tumblr e Twitter.


Share