– I brand francesi di abbigliamento per bambini Okaïdi e Jacadi implementano il software di PLM per lavorare in modo ‘più semplice e più veloce’ –

Milano, 14 gennaio 2015 – ÏD Group, azienda francese leader nel design e nella produzione di abbigliamento per bambini, ha scelto la soluzione di PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

ÏD Group implementerà la soluzione PLM Centric 8 dedicata ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per migliorare la visibilità e aumentare l’efficienza sull’intero processo di sviluppo del prodotto, è quanto afferma Isabelle Anton, responsabile dello sviluppo e del sourcing del prodotto del marchio Okaïdi di ÏD Group. “Centric ci consentirà di accedere in modo semplice e veloce alle informazioni critiche oltre a permetterci di mantenere un allineamento costante ai nostri obiettivi di business.”

“Abbiamo ricevuto dal mercato dei riscontri molto positivi legati all’esperienza di lavoro con Centric e alla sua capacità di rendere la gestione dei nostri processi creativi semplice e veloce e di permetterci di collaborare in modo puntuale”, spiega Valérie Capitan, responsabile dello sviluppo e del sourcing di prodotto del marchio Jacadi di ÏD Group. “Questo progetto di PLM è di fondamentale importanza per il raggiungimento dei nostri obiettivi, il suo impatto è molto esteso e copre tutti i processi, dall’ideazione dei prodotti all’interno della nostra azienda alla gestione degli ordini di acquisto dei nostri franchisee. ”

“Il nostro piano di sviluppo a medio termine è impegnativo e in funzione della crescita richiede all’azienda di cambiare il proprio modo di lavorare “, dichiara Agnès Dechirot, amministratore delegato del marchio Jacadi. La società prevede di incrementare significativamente il fatturato per metro quadrato dei suoi punti vendita, oltre che migliorare complessivamente la redditività, aggiunge. “Centric 8 rappresenta lo strumento per realizzare questo obiettivo e per incentivare lo spirito imprenditoriale del nostro staff. Desideriamo dotare il nostro team di un tool semplice che permetta loro di focalizzare il proprio operato. ”

L’azienda specializzata in abbigliamento per bambini partirà implementando la soluzione sui marchi Jacadi e Okaïdi, e coinvolgendo, oltre agli operatori all’interno dell’azienda, i fornitori e i franchisee. ÏD Group integrerà il software Centric 8 con i due sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) attualmente in uso.

“Centric e ÏD Group condividono la stessa filosofia di innovazione e lo stesso spirito imprenditoriale,” afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Le best practice di settore integrate nella soluzione Centric 8, oltre ad una significativa ottimizzazione dello sviluppo di prodotto di ÏD Group, permetteranno di prendere le decisioni più corrette e informate sui prodotti in modo rapido ed efficiente.”

ÏD Group (www.idgroup.com)
ÏD Group, azienda leader nella creazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per bambini, opera sul mercato con l’obiettivo di “lavorare per costruire un mondo migliore per i bambini che crescono”. L’azienda è presente sul mercato con i marchi Okaïdi, Obaïbi, OBmum, Jacadi, Oxybul -Eveil & Jeux, e ÏDkids. Fondata nel 1996, ÏDgroup gestisce 1.049 punti vendita localizzati in 67 paesi di tutti i continenti e impiega 6.000 persone. I ricavi nel 2013 sono stati di 763.000.000 euro. ÏDgroup ha sede a Roubaix, in Francia.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità e compliance. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Media Contact:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Share