Puoi acquistare eleganti orologi automatici online scegliendo tra tantissimi brand e modelli con diverse caratteristiche.

L’orologio automatico ha un meccanismo che gli permette di ricaricarsi automaticamente, e da qua deriva il suo nome, tramite il movimento del braccio di chi lo indossa.

Si tratta di un classico dall’eleganza senza tempo tra gli accessori sia da uomo che da donna, e i meccanismi complicati, uniti ai materiali preziosi e alle decorazioni ricercate,  ne aumentano senz’altro il prestigio.

L’orologio al quarzo misura il tempo tramite le oscillazioni di un cristallo di quarzo artificiale generate da una batteria. Si tratta di un orologio dal funzionamento per lo più digitale.

Rispetto all’orologio al quarzo, quello automatico presenta degli indubbi vantaggi, vediamo quali.

Caratteristiche degli Orologi Automatici

Gli orologi automatici per la natura del meccanismo che li fa funzionare sono più delicati rispetto agli orologi al quarzo. Purtroppo sono sensibili a fattori esterni quali l’umidità, ma se mantenuti con la dovuta cura, sono molto più precisi rispetto a quelli al quarzo che con una certa frequenza vanno sincronizzati su un orologio di precisione.

Non avendo batteria, se usati costantemente, gli orologi automatici non si scaricano mai, al contrario di quelli al quarzo.

Il costo degli orologi automatici è più elevato rispetto a quelli al quarzo, ma questa spesa è ammortizzata dai costi di riparazione nel caso di un guasto, che sono meno ingenti: infatti i primi sono più semplici da riparare, mentre nel caso degli altri, è consigliabile sostituire tutto l’orologio.

Infine la manifattura degli orologi automatici richiede molta più abilità e pazienza e per questa loro caratteristica sono diventati dei veri e propri simboli di stile e ricercatezza.

In questo modo si può parlare di un orologio al quarzo come di un oggetto di grande valore che, una volta acquistato, può essere passato di generazione in generazione.

 


Share