Se dovete spedire un oggetto o documenti importanti vi affidate solitamente a corrieri e in un giorno arrivano a destinazione.
Nelle spedizioni di merci in Sardegna invece ci mette magari un giorno in più perchè per arrivare in Sardegna tutte le merci devono attraversare il mare Tirreno con il traghetto.
Ogni giorni ci sono migliaia di autotrasportatori della Sardegna che viaggiano da e per la Sardegna e fanno il traghetto che unisce l’isola alla terraferma.

Ci sono numerose compagnie che effettano il servizio di traghetto da e per la Sardegna sia per le spedizioni di merci in Sardegna che per i turisti. Una di queste molto nota è la Tirrenia che conse​nte di prenotare i trasferimenti per la Sardegna,   e sopratutto in estate c’è il pienone di turisti. La Sardegna è infatti una meta ideale per chi ama il mare sia coppie che famiglie che anziani o giovani, offre infatti ottimi servizi per tutti e le sue acque limpide e cristalline, le spiaggie di sabbia bianca finissima e dune dorate, la caratteristica macchia mediterranea in un trionfo di colori fanno il resto.
La Tirrenia oltre ai turisti da servizi anche per gli autotrasportatori della Sardegna che fanno la spola dall’isola alla terraferma per il trasporto e spedizioni di merci per la Sardegna e dalla Sardegna.

La Sardegna offre anche tantissimi itinerari naturalistici nelle sue zone internemare e ospitano inoltre importanti resti delle culture del passato , uno per tutti i megalitici nuraghi, apoi le le tombe delle fate,  le domus de Janas, e tanti altri segni lasciati dai  conquistatori, fenici, arabi, spagnoli, e francesi nel tempo.

I piccoli centri abitati dell’interno conservano  intatte le antiche tradizioni, con il tradizionale canto, il dialetto, la qualità dei prodotti dell’artigianato artistico che venogno portati in tutto il mondo grazie alle spedizioni di merci dalla Sardegna.

Inoltre la Sardegna offre iniziative e servizi a 360 °per i turisti che la visitano, e da provare sono gli  itinerari enogastronomici, con ricette e prodotti di prima scelta che creano i piattidella tradizione e vitigni pregiati simboli della cultura locale.
La Sardegna è  meta ideale anche per chi pratica  sport, come adesempio il nordic walking, trekking a cavallo,   wind e kitesurf , mountain bike,  arrampicata , snorkeling e diving.


Share