In rete non è difficile imbattersi in pubblicità invadenti concernenti il trading online, allo stesso modo le conversazioni degli utenti intasano i portali. Trading Manager ha gestito per i suoi utenti una sezione strumenti nella quale ha selezionato i tool del trading online più usati esponendone le funzioni. Qui di seguito saranno descritti: il calcolatore di pip e il calcolatore di margine.

Strumenti di Trading Online

Il calcolatore di Pip

Sembra doveroso partire dalla spiegazione di Pip. Il pip è l’unità di base con cui si misurano gli spostamenti di prezzo dei cross di valute nel mercato valutario. Motivazione per la quale, il pip è un elemento fondamentale da conoscere per ogni trader.
Il pip viene descritto anche come punto base quindi come lo 0.01% della valuta considerata. Il termine inglese per definire il pip è basis. Detto questo è imprescindibile conoscerlo per operare nel trading online. Il calcolatore di pip non ha funzione diversa che semplificare il calcolo del trader il quale inserendo la valuta scelta godrà di una automatismo nel calcolo del pip imposto. Lo strumento è molto semplice, si tratta di selezionare la valuta e attendere il calcolo che verrà eseguito real time.

Il calcolatore di margine

Definire i termini che fanno parte di un concetto è il miglior modo di spiegare a fondo ciò di cui si sta parlando. Cos’è il margine? È ciò che rimane nelle tasche una volta detratti i costi sostenuti per avviare l’operatività scelta. Spesso il margine si confonde con il profitto ma i concetti sono ben distinti, poiché il profitto è tutto ciò che deriva dall’investimento non ancora al netto dei costi. Trading manager ha ritenuto dopo un’attenta analisi fatta nel web che il calcolatore di margine fosse uno strumento tra i più utilizzati. Questo consente come si diceva poco sopra di analizzare con immediatezza il risultato di un’operazione, può determinarne il compimento. I trader più “spavaldi” lavorano con altissimi margini, i trader meno ambiziosi fanno tesoro di piccoli risultati.


Visita Trading Manager per conoscere gli strumenti del trading online.


Share