Un prodotto che non passerà mai di moda è il telo mare. Indispensabile d’estate, per il mare, adatto per la sauna, per il tuo giardino, per il balcone, è un accessorio utile e di moda.
Per stupire i tuoi amici e per promozionare la tua azienda, non c’è nulla di meglio che un telo per il mare personalizzato

. La pubblicità è importante, e utilizzare il tuo brand sopra una salvietta o un asciugamano per il mare offre una visibilità incredibile.
Puoi regalarla ai tuoi clienti, diventa un simpatico gadget che darà una grande esposizione alla tua azienda, al tuo marchio.
Si possono usare materiali diversi per i propri Teli per il mare personalizzati, a seconda del tipo di consistenza e comfort che desideri offrire. Diversi tipi di stampa invece consentono di personalizzare solo una parte dell’asciugamano per il mare o l’intera superficie disponibile.

Tipi di materiale

La prima scelta che bisogna operare è su quale tipo di materiale si intende utilizzare per i teli per il mare personalizzati che desideri.
I tessuti variano a seconda del tipo di stampa che intendi realizzare o dal tipo di comfort vuoi che riceva il tuo cliente.
Il classico materiale con cui si fabbricano gli asciugamani è la microspugna di cotone al cento per cento. Questo materiale ha una grande capacità di asciugatura e un comfort eccezionale.
La grammatura degli asciugamani in spugna di cotone parte dai 300 grammi per metro quadro in su, questo offre una consistenza importante, sacrificando un po’ la compattezza e la facilità di trasporto.
Gli altri materiali disponibili sul mercato sono più compatti. Come la microspugna di cotone a damina, che si riconosce dalla particolare lavorazione che crea una specie di dama quadrettata nella sua superficie.
La grammatura media è di circa 260 gm al metro quadro, un po’ meno comfort ma grande compattezza e portabilità.
Ancora più sottili e con una sorprendente capacità di asciugatura sono i Teli per il mare personalizzati in microfibra. Tessuto leggerissimo e facilmente stampabile, ha rivoluzionato il mondo degli asciugamani.

Tipi di personalizzazione

I teli per il mare possono avere diversi tipi di personalizzazione a seconda del supporto scelto per la propria pubblicità.
Se si desidera che il proprio logo o marchio ricopra sola una piccola parte dei propri Teli per il mare personalizzati, allora ti consigliamo l’uso del ricamo, possibile sia per le salviette in cotone che in microfibra, o della strabattuta. La prima consiste in un semplice ed elegante ricamo per dare un tocco di classe ai tuoi teli, invece la strabattuta crea una fascia più compressa al bordo dove inserire con la tecnica del jacquard il tuo logo in maniera sempre discreta. Questo è possibile solo per i teli in cotone.
Se desideri ampliare la dimensione della personalizzazione senza essere troppo vistosa ti consigliamo la tecnica del jacquard, che opera tono su tono su tutta la superficie dell’asciugamano. Si può realizzare solo per i teli in cotone.
Se desideri invece una pubblicità che copra tutta la superficie dei Teli per il mare personalizzati si possono avere due scelte.
Per i teli in cotone, il classico sistema della serigrafia a 1 o 4 colori che parte soprattutto da un fondo bianco, per i Teli per il mare personalizzati in microfibra invece la stampa a sublimazione permette anche riproduzioni a colori e fotografiche su tutta la superficie del telo.


Share