Da molti anni le compagnie di assicurazioni online spopolano su internet per assicurare agli utenti coperture personalizzate per le auto e moto ma anche per altri veicoli, per la casa, i viaggi e tanto altro.
Le polizze assicurative online hanno come principale vantaggio il prezzo. Le assicurazioni online infatti, operando solo tramite internet e call center dedicati, possono ridurre di molto i costi operativi e assicurare premi annui da pagare minori di quelli delle tradizionali compagnie.


Compagnie di assicurazioni che si sono affermate nel mercato online sono: Dialogo, Direct Line, Linear, Genialloyd, Zurich ecc.
Inoltre, se cercate assicurazioni online, sono presenti molti siti che vi permettono la comparazione gratuita e in pochi minuti di diversi preventivi. Basta specificare: mezzo per cui si richiede la copertura con i relativi dati e poche informazioni personali per trovare diverse opportunità e poter scegliere con tranquillità la migliore soluzione.
Un ulteriore vantaggio delle assicurazioni online è che non prevedono il tacito rinnovo, cioè al momento della scadenza della polizza l’assicurato non deve inviare disdetta ma in caso, se soddisfatto, rinnovare la copertura. Uno svantaggio invece è quello di non avere mai rapporti diretti con gli operatori/agenti che possono essere solamente contattati via telefono o internet.
Sul web sono presenti commenti di molti utenti che hanno acquistato polizze assicurative online e che le utilizzano da anni per così valutare quale scegliere.
Successive informazioni e approfondimenti sul sito www.reteassicurazioni.com


Share