Già da reperti archeologici in rame datati mille anni fa si constatava l’importanza e l’uso di questo materiale sia come trasmettitore di buona energia, sia a scopo terapeutico, sia come portatore di buona fortuna, di amore, soldi e lavoro, in tempi antichi si adornavano con questo metallo Assiri, Egizi, Sumeri, Fenici, fino ai Romani e ai Greci…..forgiandosi di bracciali, collane, talismani e addirittura lo polverizzavano per farne uso farmaceutico.
Io ripropongo questo pregevole materiale, essendo un ottimo conduttore di energia, indossandolo infatti scarica le tensioni e l’elettro staticità che il nostro corpo riceve dall’esterno, il rame quindi toglie negatività e rilassa inoltre, essendo a contatto con la pelle, riesce a fissare i nostri minerali e il calcio.
In magia è ricettivo per l’amore, infatti è legato a Venere, elemento acqua, e come divinità Afrodite…
Direzionandolo e indossandolo sulla pelle, è portatore di fortuna e denaro e toglie blocchi e paure.
Questi Talismani magici sono completamente fatti a mano ed è utilizzato solo il rame vanno considerati oggetti sacri per la loro importanza e per la preparazione accurata con cui vengono fatti e offerti per trarne benefici, perché forgiati per uno scopo ben preciso!
Rendono la vita più serena, danno armonia e ricchezza, tolgono negatività alla casa e creano uno stato di benessere all’ambiente, emanando una buona energia. Chi ne entra in possesso, vedrà migliorare la sua vita.
I talismani in rame realizzati secondo i tradizionali rituali esoterici devano essere considerati come oggetti unici che hanno specifiche peculiarità per le varie necessità a cui si rivolgano, questi oggetti realizzati in rame sono particolarmente efficaci e durevoli e ben si adattano a favorire i risultati migliori soprattutto per i casi particolarmente complessi.
Ancora oggi dopo migliaia di anni l’utilizzo dei talismani è diffuso in tutte le zone del mondo anche se con forme e nomi diversi, questo conferma la loro efficacia che non deve essere interpretata come miracolosa ma piuttosto relativa alle funzioni equilibratrici che essi riescano a fornire a chi indossa questo genere di oggetti esoterici.
Il potere dei talismani si basa su discipline esoteriche che cercano di ricollocare la persona come parte di un tutto più grande che è rappresentato da ciò che ci circonda e che deve essere in armonia reciproca con l’essere umano, un punto di vista spesso lontano dalla visione della vita moderna che spesso tende a dividere le cose dalle persone e le cause dalle conseguenze portando così le persone ad essere sempre più distanti dalla loro vera essenza facendole perdere disperdendo le loro energie e innescando fattori di disequlibrio che possano condurre a conseguenze negative, in questo contesto i talismani in rame e non si pongano come protezioni contro questo genere di disequilibri.


Share