Natale Castagna, attuale Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a., e il percorso professionale svolto presso importanti realtà del panorama nazionale italiano.

Natale Castagna, Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a.

Le principali esperienze professionali di Natale Castagna

Dopo aver concluso il proprio percorso di studi, Natale Castagna avvia la propria carriera professionale nel 1972, ricoprendo il ruolo di Responsabile di zona del Patronato ACLI di Lecco. Nel 1978 passa alla società Black & Decker di Valmadrera, dove viene nominato Responsabile Payroll e Relazioni Industriali per i successivi sei anni. Dal 1984 al 1987 è inserito nel Gruppo Vismara, prima come Direttore Generale Fonderia Acciaio Wims, poi all’interno dell’area Recupero Crediti e Commerciale di Vismara Salumi, dal 1987 al 1989 è Direttore Commerciale di Negri Salumi e dal 1989 al 1990 è Direttore Generale di Retica Carni. Dopo un’esperienza di quattro anni come consulente esterno per la riorganizzazione aziendale e amministrazione per lo Studio Corno di Lissone, nel 1994 entra a far parte di Novatex Italia S.p.a. Attualmente Natale Castagna ricopre anche gli incarichi di Membro del Comitato Direttivo di Tama Plastic Industry, Vicepresidente del Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene – Polieco, Patron della società calcistica FCD Oggiono e Membro del comitato territoriale di Consulenza e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare. Nel corso della sua carriera ha avuto occasione inoltre di partecipare alla conferenza World Business Forum, al seminario tenuto al CIS di Valmadrera in Management e Bilancio, oltre che a ricoprire il ruolo di relatore per i corsi tenuti sempre al CIS di Valmadrera in Management, Export-globalizzazione, Legge 231/2001, Risk Management e presso le Università Bocconi e Bicocca di Milano, dove ha esposto l’history case dell’azienda da lui guidata.

Il profilo aziendale di Novatex Italia S.p.a.

Nel 1994 Natale Castagna riceve le nomine di Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a., una delle principali aziende italiane attive nel settore della produzione di reti per rotopresse. Da oltre trent’anni la società è attiva in questo comparto e, grazie alla produzione di reti innovative, altamente affidabili e resistenti, testate in modo approfondito su tutti i principali modelli di rotoimballatrici, ha potuto espandere le proprie attività in campo internazionale, principalmente in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Argentina e Sudafrica, raggiungendo livelli di vendita di oltre 600.000 rotoli in territorio estero, pari a circa il 70% del totale delle vendite.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Natale Castagna, visita il blog del manager.


Share