Le funzionalità avanzate comprendono Power over Ethernet (PoE) e rilevamento termico del movimento

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato il portafoglio di sicurezza CCTV con tre nuove serie di prodotti da FLIR Systems. Il gruppo di nuovi prodotti, che comprende videocamere HD, termocamere e videoregistratori di rete, è stato realizzato con l’obiettivo di ridurre i costi di installazione e aggiornamento sfruttando l’infrastruttura di rete e il cablaggio esistenti.

La gamma di prodotti IP (Internet Protocol) FLIR comprende fotocamere ‘bullet’ a tenuta stagna, telecamere a cupola antivandalo e un videoregistratore di rete (NVR) per 8 telecamere, progettati per essere collegati e alimentati attraverso un’infrastruttura Ethernet. Sono inoltre disponibili tre pacchetti che prevedono una serie di configurazioni basate su NVR e telecamere. Tutte le configurazioni garantiscono immagini di qualità HD e funzioni avanzate come FLIR Cloud, che assicura un accesso remoto sicuro.

La tecnologia CCTV MPX (Megapixel over Coax) di FLIR offre una qualità video fino a 2,1 MP con un unico cavo coassiale RG59/RG6 e consente di eseguire l’aggiornamento HD senza costi di ricablaggio. Oltre alla trasmissione audio e video HD a latenza zero, la serie MPX supporta il controllo UTC (Up-the-Coax) delle telecamere PTZ (Pan-Tilt-Zoom) e il menu OSD (on-screen display). Tra i prodotti MPX FLIR figurano le nuove telecamere Mini Eyeball bullet e a cupola e sistemi costituiti da telecamera e DVR, perfetti per applicazioni retrofit.

Due nuove termocamere Mini Bullet TCX FLIR possono essere utilizzate in abbinamento ai prodotti IP e MPX per assicurare una sorveglianza visiva ottimale in condizioni di oscurità completa, senza alcuna fonte di illuminazione, alla luce del sole, attraverso fumo, polvere o foschia. La tecnologia a raggi infrarossi a onda lunga (LWIR) Lepton di FLIR abbina la funzione video termografica ad alto contrasto 24/7 con il rilevamento di movimento VMD in un’unica telecamera a un prezzo abbordabile. Sono previste applicazioni per funzioni antintrusione, verifica video degli allarmi, controllo dell’illuminazione, analisi dei flussi di visitatori e gestione delle code.

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

 

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2015 con un fatturato di 1,27 miliardi di Sterline.

 

www.rs-online.com


Share