Anche se Roma è una destinazione di vacanza veramente splendida durante i mesi estivi, con le sue numerose fontane e piazza, può essere molto caldo in estate, e quindi molte persone preferiscono visitare la città durante i mesi invernali.

Il periodo natalizio è probabilmente uno dei periodi migliori per visitare il capitale d’Italia. Avvengono molte attività speciali, eventi e celebrazioni e il Vaticano e il vero centro delle celebrazioni Natalizie.

Una delle tradizioni più celebri dell’Italia è quella del mercatino di Natale. Pizza Navona ospita il grande mercatino ‘Babbo Natale’. Su questo mercatino, il più grande e più tradizionale di Roma, Babbo Natale fa un’apparizione per le opportunità di scattare foto. Anche se il cibo, l’arte e i souvenir aggiungono sicuramente un valore al mercatino, è soprattutto gli eventi che fanno questo mercatino vale la pena visitare. Oltre a giochi e giocattoli per i bambini, sono organizzati anche varie concerti di vangelo, di mandolino e di musica etnica. Il mercatino apre le sue porte all’inizio di dicembre e termina dopo l’Epifania il 6 gennaio.

Dal 1 dicembre all’8 gennaio, si trova tante bancarelle di Natale vicino al centro commerciale Da Vinci che vendono tutti i tipi di oggetti natalizi et giocattoli. Vengono organizzati anche numerosi eventi natalizi. E’ un luogo ideale per ottenere il vostro shopping natalizio fatto mentre intrattenere i bambini.

Al mercatino di Natale a Piazzale Ankara, aperto dal 10 al 13 dicembre, le bancarelle di Natale vendono tutti i piatti tipici di Natale e idee di regalo e decorazione. Ogni anno ci sono più di 150 venditori e artistici che partecipano a questo mercatino oltre a associazioni di volontariato che organizzano l’Albero della Bontà. Regali e cesti di prodotti alimentari sono raccolti per i meno fortunati della comunità, soprattutto anziani e bambini.

Ospitato sulla bella Piazza Caprera, può camminare tra le varie bancarelle pieni di regali di Natale e cibi tipici romani al mercatino di Natale di Piazza Caprera.

Oltre ai tanti mercatini, ci sono anche organizzati vari eventi durante il periodo natalizio alla città, come concerti gospel e spettacoli stradali di tutti i tipi.

A Natale, il Vaticano ospita molti eventi importanti e cerimonie religiosi. Alla vigilia di Natale è raccomandato frequentare il servizio in Piazza San Pietro e la Santa Messa il giorno di Natale. Visitare Roma a Natale è un’esperienza unica con i suoi mercatini di Natale, shopping e molti eventi. Non si può mancare!

Giuseppe Grosso è un autore e le piace scrivere sugli hotel a Roma. Ha appena trovato un bell’hotel a Roma per il suo prossimo viaggio.

 


Share