Una parte integrante della vita locale milanese, i mercati affollati di Milano variano dai molto grandi ai piccoli, discrete collezioni di bancarelle, situati nelle piccole piazze di Milano. Visitare i mercati è una buona occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi ed il modo migliore per incontrare persone e conoscere un altro lato della vita italiana. Legge quest’articolo e scopra il fascino dei mercati principali di Milano.

Mercatone del Naviglio Grande – Alzaia Naviglio Grande
Con più di 400 venditori, questo mercato è uno dei più grandi mercati antichi di Milano, ed è situato lungo le rive del Naviglio Grande. Si svolge ogni ultima Domenica del mese da settembre. Questo mercato offre una grande varietà di mobili, oggetti per la casa, libri antichi e gioielli. Anche per chi non vuole acquistare qualcosa, il mercato è buono solo per passeggiare.


Fiera di Sinigaglia – Via Calatafimi

La Fiera di Sinigaglia a Milano è il mercato più antico delle pulci di Milano e le sue origini risalgano a prima del 1800. Oggi, il mercato è diventato un’istituzione: ogni Sabato mattina in viale d’Annunzio lungo la banchina può trovare molti affari, vestiti, articoli militari e gioielli. Situato lungo la banchina di viale D’Annunzio, la Fiera di Senigallia attrae non solo i turisti, ma anche i locali amichevoli.

Viale Papiniano – Viale Papiniano

E diventato il mercato più grande di Milano e può essere molto affollato nella fine settimana. Il martedì e il sabato numerosi clienti vengono ad esaminare la moltitudine di articoli, esposti sulle bancarelle colorate. E ‘più famoso per la moda, soprattutto vestiti e scarpe, ma troverà anche grandi collezioni di francobolli, monete, cartoline e giocattoli.

Mercato di via Lorenzini – Via Lorenzin

Questo mercato all’aperto è pieno di curiosità interessanti ed oggetti, vestiti, mobili, libri, cibo e molto di più. È aperto tutti i Domenica dalle 09:00 alle 13:00 ed è spesso considerato come un bazar all’aperto piuttosto che un mercato. Inoltre, il Mercato di Via Brembo, dove si può trovare tanti libri interessanti, antichità, ed una varietà di articoli di seconda mano, è proprio nelle vicinanze.

Lunedì dell’Angelo – Piazza Sant’Angelo

Questo famoso mercato dei fiori tradizionale si è svolto per oltre 400 anni. Svolto ogni anno in aprile, il Lunedi dopo Pasqua, il mercato dura tutto il giorno. Troverà anche molti prodotti artigianali, libri e cibo, forniti dai monaci.

Prenota un Hotel a Milano ed esplora tutti questi mercati eccezionali.

Giuseppe Grosso e uno scrittore turistico. Su ultimo articolo e sugli hotel a Milano. Ha appena trovato un bell’hotel a Milano per il suo prossimo viaggio.


Share