I colegamenti, e in particolare quelli unidirezionali sono probabilmente uno degli strumenti piú potenti a disposizione degli esperti di posizionamento. Se il Page Rank é l’acqua allora i link costituiscono il sistema di irrigazione del vostro sito web. Potete usare i collegamenti interni al vostro sito internet per canalizzare il PageRank verso le pagine piú importanti e fare quindi un uso migliore dell’autoritá del vostro sito web.


I backlink da siti esterni derivano i loro benefici dall’autoritá della pagina cui si riferiscono. Di conseguenza, avere collegamenti da siti come BBC o Sky News assicurerá al vostro sito web un PageRank piú alto rispetto a collegamenti da directory locali.
Ció é possiblie se si assume che la BBC non usi tag “no follow” nei loro collegamenti al vostro sito web. Il tag no follow é come una valvola di blocco delle condutture. Si puó continuare a seguire la linea che conduce al vostro sito ma l’acqua di cui necessita non puó arrivare. In piú, il tag no follow consente di creare collegamenti a siti internet che forniscono un certo valore ai vostri utenti senza perdere PageRank. Potete usare il tag no follow anche internamente per assicurare ai vostri utenti una navigazione facile ma senza ridurre il PageRank .
Ci sono molti modi per ottenere i link di buona qualitá, il piú conveniente economicamente parlando é essere selettivi e ottenere backlink solo da persone che veramente credono che il mondo debba conoscere il vostro sito web. Se raggiungete un alto PageRank facendo solo questo ci sono buone possibilitá di essere a metá strada per il Premio Nobel.
Per tutti gli altri i collegamenti unidirezionali si possono ottenere attraverso la negoziazione, l’affiliazione e a volte persino pagando. La cosa piú importante cui essere attenti é che i siti di riferimento siano di qualitá e non siti inseriti in blacklist, che potrebbero rovinarela vostra reputazione. Nel web, cosí come nella vita reale, l’azienda che gestite é considerata come un riflesso di voi stessi.
SEO Junkies puó fornirvi consigli esperti su Link Building e altri suggerimenti fondamentali per il posizionamento. Se avete bisogno di aiuto per posizionarvi alla pagina 1 di Google o di ogni altro motore di ricerca, chiamateci SEO Junkies (Advansys Limited).


Share