Oggi giorno c’è molta tendenza a ammirare lo stile retrò e quest moda finisce anche negli articoli promozionali. Sempre di più infatti c’ ègente  appassionata del settore che ricerca tutti gli accessori dal design antico o vintage che però all’interno abbiano funzioni moderne. Ecco  la top ten dei 10 gadget retrò più richiesti oggi:

Al primo posto tra i vari  oggetti troviamo  la mitica fotocamera Olympus’ Pen E-P1 dal design molto retrò, un oggeto che risulta compatto ma tecnologicamente molto moderna,  ricorda vagamente il design delle fotocamere anni ‘50.
LA tencologia che offre è però contemporane, infatti è fonrita di  un sensore da 12 mp e la capacità di registrare video e filmati a 720p. il suo prezzo è 799 dollari. Al secondo posto troviamo lo speaker per iPod Phonofone II il quale ricorda un grammofono ed viene realizzato in ceramica ma ha  un suono davvero potente, il prezzo è di240 euro.
Al terzo posto le LG Classic TV che sono televisori dal design  retrò ma oggi accessoriate di tutto e con tuner digitale e controlli remoti.

Al  4 posto troviamo  Snowball USB Mic, una classica webcam che ha un bel design vintage e  comandi plug&play. Costa 99 dollari.
Il 5 posto se lo aggiudica Panasonic Old School Monitor Stereo Headphones, che sono cuffie  efficenti per ascoltare la musica preferita.  I colori vanno dal bianco, nero e rosso con  interno verde avocado che ripete il colore delle cuffie di una volta. Queste costano 59 dollari. In sesta posizione troviamo Hulger P*PHONE,un classico telefono in stile retrò che ha la cornetta che si alza. Lo troviamo in 3 colori che erano più in voga negli anni ’70 e costa ca 50 dollari.

In settima posizione invece troviamo USB Mixtape che è un registratore di cassette, come quelli degli anni ’90 ma con un tocco di classe moderna, per la presenza della porta USB. Costa sui 16 dollari.

All’ottavo posto c’è Retro Calculator che è una pratica calcolatrice stile vintage , segue poi al 9 posto Crosley USB Turntable che è un  giradischi vecchio stampo che serviva per ascoltare i dischi in vinile, ma oggi viene ovviamente accessoriato anche   di lettore mp3, Usb e slot per memory card e costa 150 dollari. Per finire nella posizione numero 10, troviamo il Retro NES USB Controller,  controller per videogiochi di vecchio stampo, al prezzo di 30 dollari.Alcuni di questi possono anche divenire una bella idea per la regalistica aziendale per le feste.


Share