Nell’evento principale dedicato al manufacturing del Regno Unito, per il settore della fresatura/produzione di parti metalliche, OPEN MIND si è aggiudicata questo importante premio superando tutti i maggiori competitor del settore CAM.


Il premio è stato ritirato da Adrian Smith, Managing Director di OPEN MIND UK in presenza di un numeroso e competente pubblico (oltre 600 persone) composto in prevalenza da tecnici utilizzatori del settore.
Considerato il fatto che tutte le vetture di F1 contengono parti fresate con hyperMILL, la decisione di scegliere con OPEN MIND è già di per sé evidente.
OPEN MIND ha presentato le funzionalità e i vantaggi di hyperMILL congiuntamente a esempi concreti e esperienze reali attraverso la testimonianza di clienti.
Gli esempi presentati da OPEN MIND hanno superato quelli dei concorrenti in ampie prove soprattutto nel settore dei team di F1.
I dati evidenziati di seguito mostrano come hyperMILL abbia offerto agli utenti enormi benefici in termini di riduzione dei tempi dei cicli di lavorazione di oltre il 50% e una riduzione dei tempi di impostazione di oltre il 40% rispetto alla concorrenza. Inoltre, sono stati presentati esempi, a livello industriale, relativi al miglioramento delle finiture delle superfici, alla prevenzione delle collisioni (in quest’ultima tecnologia è considerata riferimento nel mercato), all’ottimizzazione dei percorsi utensile e ad un prolungamento del ciclo di vita degli utensili. In breve: elementi che contribuiscono a ridurre drasticamente i costi di produzione.

Il successo di OPEN MIND ha evidenziato non solo il motivo per cui il software di quest’azienda sia divenuto uno standard nel settore motorsport, ma anche il motivo per cui stia rapidamente diventando il pacchetto software prediletto del settore aerospaziale. Gli esempi dell’industria aerospaziale hanno messo in evidenza come la funzione di riconoscimento delle feature abbia consentito di ridurre i tempi di programmazione del 40% e i tempi di produzione complessivi del 50% dell’azienda aerospaziale Long & Marshall. Altri esempi hanno messo a fuoco aree in cui hyperMILL ha offerto ulteriori, significativi vantaggi nel settore aerospaziale, come nei casi di Flexible Machining Systems Ltd, Atlantic Precision e Midland Aerospace.
In occasione del conferimento dell’award a OPEN MIND, per citare ancora una volta Adrian Smith, “Il premio non è soltanto un riconoscimento delle eccezionali capacità e funzionalità di hyperMILL e della tecnologia della nostra casa madre tedesca, ma anche il riconoscimento dell’intenso lavoro che il nostro team ha svolto per garantire il successo a OPEN MIND.

Francesco Plizzari, AD di Open Mind Italia, ha commentato il successo ottenuto in Gran Bretagna come l’ennesima testimonianza di come hyperMILL sia un prodotto CAD CAM in continua evoluzione, merito degli investimenti in ricerca e sviluppo operati dalla casa madre e che proprio grazie a questa continua evoluzione è sempre in grado di risolvere le esigenze dei clienti. Anche di quelli che operano in settori di precisione,altamente competitivi e vincolati da standard qualitativi e di sicurezza altissimi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all’indirizzo http://www.openmind-tech.com/it o sul Blog in italiano MilleCADCAM


Share