L’hotel Saronno MOOM è entusiasta di presentare l’annuale evento musicale “Musica Aperta” dedicata a Giuditta Pasta.
Giunta alla terza edizione, dal 17 novembre al 17 dicembre le diverse location storiche e di prestigio delle province di Varese e Como, saranno coinvolte in un mese intenso artisticamente.


La manifestazione è organizzata da Associazione Musicale Duomo con la Direzione Artistica del Mà Roberto Porroni.
La linea artistica rimane invariata rispetto alle passate edizioni: “Musica Aperta” propone programmi musicali unici, proponendo generi ed atmosfere musicali particolari.
Il sipario si alza il 17 novembre con il concerto inaugurale “Spirito Latino”, si prosegue il 19 con “Suoni & Immagini” del grande jazzista Enrico Intra. Gli altri appuntamenti di novembre: il 20 è il momento di Beatrice Magnani, una delle pianiste emergenti di maggior talento; il 23 omaggio a Ennio Morricone proponendo un viaggio nel mondo delle colonne sonore; il 26 si esibiranno Eliana e Katia Zunino nel concerto “Atmosfere” ed infine, il 30 l’Ensemble Duomo eseguirà “La melodia nel ‘900: dall’India alla Grecia”.
Per dicembre: il 12 è il turno ancora una volta dell’Esemble Duomo che proporrà un programma impegnativo come i due Concerti di Vivaldi, Concerto di Fasch e musica per celebrare li Natale; il 17 il Quartetto Indaco chiude la rassegna musicale con un’intensa esibizione d’archi.
Per prender parte all’evento, non rinunciare alle comodità e scegli MOOM, il boutique hotel Saronno in grado di garantirti il miglior soggiorno possibile: MOOM, your city resort!


Share