Da metà maggio a metà ottobre ecco la lunga estate salentina con le bellezze del paesaggio, le grotte naturali, il mare tiepido, le spiagge assolate che si alternano alle rocce a picco sull’acqua, rendono questa città terra meravigliosa dal punto di vista turistico .. e ottima dal punto di vista enogastronomico.

Scopri il miglior Salento: in una recente indagine svolta ad indicare le preferenze di vacanza nell’estate agli operatori nazionali ed esteri pervenuti alla BIT di Milano il Salento è stato indicato come “Territorio dell’anno”! “Italia Touristica” ha inviato una mail a quasi 250 mila italiani chiedendo loro di esprimere un voto di preferenza sul territorio italiano più amato e di aggiungere un breve commento sulla motivazione della scelta.

Sono giunte oltre 42.000 votazioni ed il territorio che ha ricevuto il maggior numero di voti è stato proprio il Salento, con 4.361 preferenze.  A seguire, in ordine decrescente, e con buon distacco le Cinque Terre, la Costiera Amalfitana, il Chianti e la Versilia.

Per il Salento le motivazioni che hanno inciso maggiormente sono la bellezza delle località, la qualità dei cibi e il clima sempre bello e assolato.

Ecco una splendida location dove trovare tutto questo: Hotel Salento.

L’Hotel Salento si trova nei pressi della litoranea ionica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.  A 3 km verso sud  è sito il  porticciolo naturale di Torre Pali (appartenente al comune di Salve) con le relative marine e spiagge; ancora più a sud c’è Torre Vado (a 5 km circa) anche questo con  piccolo porto turistico e splendide spiagge e dune di sabbia della rinomata località “Pescoluse – Maldive del Salento”.

Salento: un posto fantastico dove godersi dall’alba al tramonto, il profumo del mare, il calore e il colore del sole… la stagione estiva è prossima, prenotate al più presto la vostra vacanza in salento, sta per partire la formidabile offerta turistica 2014 della penisola salentina.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Hotel Salento – www.lepajare.it

 


Share