Montegrotto Terme è, insieme ad Abano Terme, una località dei Colli Euganei che deve la sua notorietà ai numerosi centri benessere e termali che in tutto il periodo dell’anno offrono un’ospitalità all’insegna del relax e della cura del corpo. Le proprietà curative delle acque e dei fanghi termali erano qui conosciute sin dall’epoca romana: oggi Montegrotto Terme accoglie nelle sue strutture tutti coloro che desiderano trascorrere una settimana o un week-end di salute e benessere attraverso fanghi termali, massaggi linfodrenanti, trattamenti di idrochinesiterapia.


L’Hotel Terme Apollo, hotel a Montegrotto Terme specializzato nelle cure termali e in gastronomia, offre dal 1978, grazie alla sua spa e al suo personale medico qualificato, tutto un ventaglio di trattamenti finalizzati al benessere e alla cura psicofisica. I trattamenti a base di fanghi rientrano nel piano offerto e gestito direttamente dal personale medico qualificato di una terapia anti-infiammatoria e antidolorifica e capace di stimolare e rivitalizzare le attività naturali corporee.

Ai fanghi termali la spa di Terme Apollo accompagna cicli di massaggi di varie tipologie, dal massaggio tradizionale allo shiatsu, fino a quelli linfodrenanti come antidoto, delicato e non invasivo, alla cellulite e alle tensioni muscolari. Alle terapie decontratturanti e tonificanti della muscolatura, con un’attenzione peculiare alle zone lombare e cervicale, si aggiungono i trattamenti con acqua termale: l’acqua termale di Montegrotto ha specifiche qualità depurative sulle mucose dell’apparato respiratorio e qualità disintossicanti per l’intero organismo. L’equipe medica offre inoltre cicli di idrochinesiterapia, ovvero ginnastica attiva e passiva in acqua termale con l’ausilio di un fisioterapista, particolarmente indicata per chi deve stabilizzare la colonna vertebrale e per i periodi post intervento chirurgico.

Per maggiori informazioni su terapie, trattamenti del centro benessere Terme Apollo: Hotel Centro Benessere Montegrotto Terme


Share