Ci siamo. Gli hotel Legnano si stanno organizzando all’evento più atteso del momento: la mostra su Auguste Rodin.
Dal 20 novembre fino al 13 marzo 2011, Legnano ospiterà la più importante mostra mai realizzata in Italia dedicata ad Auguste Rodin (Parigi 1840 – Meudon 1917), dal titolo appunto “RODIN”.
L’evento artistico, curato da Aline Magnien, nasce dall’importante collaborazione internazionale tra la Città di Legnano e il Musée Rodin di Parigi.


Per la prima volta sarà ricostruita la produzione artistica dagli anni della formazione fino al grandioso progetto della Porta dell’Inferno, attraverso alcuni dei suoi maggiori capolavori, come il Giovanni Battista, il Pensatore, il Bacio, le Grandi Ombre.
Le origini del genio (1864-1884), presenterà 65 sculture, 26 disegni e 19 dipinti inediti, oltre fotografie originali dell’epoca – per un totale di 120 opere di cui oltre la metà inedite per l’Italia – che ripercorrono il periodo di formazione di Rodin, fondamentale per l’evoluzione della sua attività dai primi anni Sessanta dell’Ottocento (del 1864 è il soggiorno di formazione in Belgio fino alla progettazione della grandiosa Porta dell’Inferno realizzata nel 1884).
MOOM hotel motel Legnano consiglia di non perdere questo evento unico e di visitare la mostra “Rodin”.


Share