I migliori hotel Lago Maggiore apprezzano gli appuntamenti in cui cultura e gastronomia si incontrano e così non potevano che prendere parte alla rassegna “Scrittori e Sapori intorno al Lago d’Orta”.
Come ogni anno la manifestazione torna a sorprendere i palati più esigenti e le menti più curiose dal 17 maggio al 10 dicembre. L’evento non passa di certo inosservato grazie a numerosi appuntamenti con noti autori ed eccellenti cuochi del territorio, chef “Stelle Michelin” e “Stelle del Piemonte”.


Dal 2008 “Scrittori e Sapori intorno al Lago d’Orta” permette di degustare le tante eccellenze gastronomiche del territorio, lasciandosi coinvolgere da storie e leggende raccontate da illustri autori ospiti della rassegna.
Giunto alla terza edizione, l’evento quest’anno si sofferma su uno scrittore italiano tra i più famosi: Gianni Rodari.
A lui dedicate sia la mostra “Da Rodari a Maulini. Passando per il barone Lamberto” nel piccolo borgo di Pella, affacciato sul lago, sia la cena letteraria presso il ristorante L’Imbarcadero con letture tratte dalle opere rodariane.
Numerosi gli appuntamenti di “Scrittori e Sapori intorno al Lago d’Orta”: cene nei migliori boutique hotel Lago Maggiore e ristoranti del Cusio, mostre e letture in piazza.
Tra gli hotel del Lago Maggiore, MOOM ti garantisce relax e tranquillità che uniti ai piaceri del palato e alle gioie letterarie, ti garantirà un soggiorno indimenticabile.


Share