Novità 2015: il corso sarà ospite di Federalberghi a Sia Guest 2015 per una intensa tre giorni di seminari, convegni e tavole rotonde

 

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, apre le iscrizioni alla nuova edizione del corso in Hotel Design Solutions, un percorso di alta formazione pensato per mettere a confronto in aula tutti gli attori del settore dell’ospitalità, con l’obiettivo di innescare sinergie sempre nuove tra albergatori, manager, progettisti e aziende del settore.

 

TRE GIORNI A SIA GUEST 2015 OSPITI DI FEDERALBERGHI

La nuova edizione del corso conta sulla collaborazione di due realtà leader del settore quali Federalberghi, l’organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa degli albergatori italiani e Sia Guest, il Salone internazionale dell’Ospitalità. La classe avrà così l’opportunità di prendere parte alla manifestazione, trasferendosi per 3 giorni all’Expo Centre di Rimini per la 64° edizione della Fiera, in programma dall’8 al 10 ottobre 2015, per un’autentica full immersion di open lessons, seminari, tavole rotonde e convegni dedicati ai contenuti più innovativi in materia di ospitalità. Un’occasione per vivere da vicino la fiera che, ad oggi, costituisce la più grande piazza di contrattazione e networking internazionale per i professionisti del mondo alberghiero.

 

AGGIORNAMENTO, SPECIALIZZAZIONE E SVILUPPO DI SINERGIE

Obiettivo del corso è esplorare le più recenti tendenze in campo internazionale in materia di progettazione dei servizi, delle aree comuni e delle varie tipologie di camere, per fornire ai partecipanti un’ottima occasione di aggiornamento e nuovi spunti da rielaborare nell’ambito delle proprie esperienze professionali, attraverso un approccio sia teorico sia pratico, focalizzato tanto sull’apprendimento in aula di un metodo progettuale completo, quanto su visite ed esperienze dirette sul campo. L’edizione 2015, inoltre, prevede un modulo aperto agli albergatori, dal 30 settembre al 2 ottobre, studiato per innescare proficue sinergie tra progettisti e gestori finali già nell’ambito del corso stesso.

 

200 ORE DI FORMAZIONE

Due settimane di lezioni frontali, esercitazioni, testimonianze dei migliori progettisti ed esperi del settore e tre settimane di project work, durante le quali mettere in pratica le competenze creative e progettuali acquisite; 25 giorni di formazione integrati da visite serali in hotel, spazi innovativi, palestre e locali di Milano, come ad esempio QC Termemilano, il centro benessere-termale di QC Terme, il più importante gruppo in Italia del settore e partner del corso, che aprirà le porte alla classe per un’esperienza diretta delle soluzioni progettuali e delle trasformazioni in atto. Oltre all’esperienza Sia Guest 2015, inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di soggiornare in Val di Fiemme dal 16 al 17 ottobre, ospiti di Starpool, azienda leader nella progettazione e realizzazione di centri benessere e spa, e di Fiemme 3000, riferimento nel settore dei parquet e dei pavimenti in legno biocompatibili, per seguire le lezioni e conoscere più da vicino queste realtà.

In base alla disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati potranno valutare se partecipare alle sole lezioni teoriche o all’intero percorso didattico.

 

COLLABORAZIONI AZIENDALI

Molte aziende hanno già confermato la propria partnership al corso, affermandone il solido legame con il mondo professionale: Dornbracht, Florim Ceramiche, Alape, Extravega, Minus Energie, Elitis, Fiemme 3000, Starpool, Gammastone, QC Termemilano, Technogym e, in qualità di media partner, Progetti, e-interiors, Promote design, ADMnetwork, Archotelcontract, Turismo d’Italia, Professione Architetto, The Interior Design e Towant.

 

AGEVOLAZIONI E OPPORTUNITA’

Sono previste agevolazioni per iscrizione multiple, mentre a tutti gli ex partecipanti ai corsi di POLI.design sarà riservata una riduzione del 50% della quota di iscrizione.

POLI.design, inoltre, mette a disposizione una iscrizione a copertura totale del costo di partecipazione per un laureando o neolaureato del Politecnico di Milano interessato a svolgere, durante il Corso, l’incarico di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

Per informazioni contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design,  formazione@polidesign.net; Tel. (+39) 0223997275.

 

 

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 0223997201 – Mail

comunicazione@polidesign.net


Share