L’originale ed esclusivo raffreddatore carrellato brevettato da Nilma viene presentato al Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, a Milano dal 18 al 22 ottobre

 

Sicuro, universale, semplice da usare ed economico: Spiral è l’innovativo apparecchio carrellato brevettato da Nilma, ideato per raffreddare rapidamente i prodotti liquidi – dalle minestre ai sughi, dalle salse alle besciamelle – direttamente in pentola e in grado di abbattere rapidamente la temperatura dei prodotti da 90°C a 3°C nel pieno rispetto delle normative HACCP.

 

Questo apparecchio rappresenta una vera rivoluzione nel mondo del Cook&Chill, grazie alle eccezionali caratteristiche che possiede: Spiral, infatti, grazie ad un particolare accorgimento tecnico che favorisce lo scambio termico tra la spirale in acciaio e il prodotto da raffreddare, migliora il rendimento di oltre il 30%.

È una soluzione davvero universale, poiché è ideale per le cucine di ospedali, mense, centri di cottura, gastronomie e può essere utilizzato in tutte le pentole, quadrate, tonde o autoclavi dai 100 ai 200 litri di capacità. Può essere spostato da un recipiente all’altro e, al termine del lavoro, riposto comodamente in un angolo della cucina.

 

Utilizzare Spiral significa lavorare in totale sicurezza, poiché non essendoci necessità di travasare il cibo caldo, si evita il rischio di rovesciarlo e di scottarsi: basta posizionare l’apparecchio vicino alla pentola, premere il pulsante per l’immersione della spirale nel prodotto e programmare sul touch screen la temperatura di raffreddamento desiderata.

 

Oltre ad essere semplice da utilizzare, confrontato con tutte le altre soluzioni di raffreddamento esistenti, Spiral risulta essere più vantaggioso anche dal punto di vista economico, dato che non richiede installazione fissa e ingombrante né impianti di collegamento a compressori remoti come pentole di cottura/raffreddamento o abbattitori d’aria.

Infine, è semplice da pulire, poiché la spirale, unico componente a contatto con il prodotto da raffreddare, è costituita da un tubo in AISI 304, con finitura lucida.

 

Per farvi scoprire tutte le potenzialità di Spiral, Nilma vi aspetta all’HOST 2013, a Milano dal 18 al 22 ottobre. Per conoscere tutti i prodotti dell’ampia gamma Nilma – macchine per la ristorazione, cucine industriali e attrezzature per la ristorazione – visitate il sito www.nilma.it.

 

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

E-mail: zazzali@layoutweb.it

www.layoutweb.it


Share