Honeywell – Sperian Protection, forte della propria esperienza nella produzione di dispositivi per la protezione individuale sul lavoro, aderendo all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, vuole sottolineare quanto sia importante porre la massima attenzione alla propria sicurezza personale anche in tutte quelle occasioni potenzialmente a rischio che si possono presentare nella vita di tutti i giorni.

In qualità di sponsor tecnico di questo importante evento di volontariato ambientale, Honeywell consiglia quindi di adottare semplici accorgimenti necessari per poter contribuire in assoluta sicurezza alla salvaguardia del nostro pianeta.


Prima di tutto è necessario indossare un abbigliamento comodo e utilizzare alcuni accessori utili per proteggere tutte quelle le parti del corpo più coinvolte nelle attività di raccolta rifiuti e pulizia dell’ambiente, piccoli ma indispensabili strumenti che renderanno più sicure e anche più agevoli le operazioni che si andranno a compiere come, ad esempio, un paio di guanti per proteggere le mani.

Con la fornitura di 100.000 paia di guanti Perfect® Poly Aqua, Honeywell ha pensato non solo di sostenere concretamente l’iniziativa promossa da Legambiente ma anche di lanciare un messaggio forte a favore della “cultura della sicurezza” che, si augura, entri presto a far parte di uno stile di vita comune.

Honeywell ricorda inoltre che anche piedi ed occhi potrebbero essere involontariamente soggetti a rischi accidentali e consiglia, quindi, l’utilizzo di calzature adeguate ed occhiali protettivi: di seguito alcuni suggerimenti individuati tra le numerose linee e prodotti Honeywell, soluzioni ideali per questa e per altre occasioni che si potranno presentare nella vita di tutti i giorni.

I prodotti Honeywell per la protezione individuale sul lavoro sono disponibili presso i punti vendita di antinfortunistica, i magazzini e le rivendite di materiali e forniture edili, le migliori ferramenta e le rivendite di forniture industriali oppure richiedendo informazioni all’indirizzo infoitalia@sperian.com.

Proteggere le mani
Con i Guanti Perfect® Poly Aqua, comfort, sicurezza e minore impatto sull’ambiente.
Perfect Poly® Aqua, realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam, è dotato di rivestimento in poliuretano (PU) a base d’acqua sul palmo e sulla punta delle dita. E se il poliuretano è riconosciuto e apprezzato per le qualità di resistenza all’abrasione e agli strappi e per il grande comfort di utilizzo (destrezza e traspirabilità), la sua produzione a base d’acqua (quindi senza solventi) consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente .
Questo guanto offre un comfort eccezionale. In effetti, grazie alla soluzione a base acquosa, il PU non oltrepassa il guanto (contrariamente a quanto avviene nei classici guanti in PU) e consente di evitare il contatto diretto con la pelle. L’utilizzo di Lycra nel materiale lo rende inoltre elastico e ben aderente alla mano.
Una nuova fibra tecnologica utilizzata per la fodera permette di aumentare le capacità di assorbimento dell’umidità riducendo così la sensazione di sudorazione. La quantità di acqua assorbita da questo materiale con “lavorazione a maglia” e ultra assorbente del guanto Perfect Poly® Aqua è superiore del 76 % rispetto a un normale guanto in polyamide (nylon). Perfect Poly® Aqua è quindi in grado di offrire un comfort a lunga durata e una perfetta aderenza alla mano.
Camminare in tutta sicurezza con le calzature Timberland PRO®
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i più di trenta modelli di calzature di sicurezza Timberland PRO® che, dal 2004, Sperian Protection, ora diventata Honeywell, produce e commercializza grazie ad una Licenza Esclusiva per Europa.
Il marchio Timberland PRO®, propone infatti una gamma completa di dispositivi di protezione individuale (DPI), a partire dalle calzature di sicurezza, ai guanti, all’abbigliamento, specificamente pensati per rispondere ai bisogni degli utilizzatori impegnati in ambienti a rischio.
L’obiettivo della gamma TimberlandPRO® è quello di mettere a disposizione articoli aventi caratteristiche tecniche d’eccellenza ma non solo: debbono saper coniugare anche comfort, durata ed un design innovativo rispetto a tutto ciò che sinora è stato proposto dai vari produttori per l’impiego in ambito professionale.
In particolare, la linea di calzature TimberlandPRO® si propone di coniugare le caratteristiche irrinunciabili di una scarpa di sicurezza in termini di certificazione, durata e comfort con un design e caratteristiche tecniche che le rendano uniche sul mercato.
Le pelli e le fibre tecniche di alta qualità utilizzate consentono una migliore traspirabilità, i rinforzi flessibili sulla punta aumentano la resistenza all’abrasione e il montaggio con guardolo Goodyear assicura lunga durata ed una resistenza ottimale della suola esterna all’abrasione.
Ogni modello presenta poi ulteriori caratteristiche finalizzate a contesti specifici, sia lavorativi che rivolti alla sicurezza personale, assicurando in ogni caso la certificazione che risponde a tutte le categorie di norme europee per le calzature di sicurezza (EN 347-1, EN 345-1 & EN ISO 20345:2004).
Tuteliamo anche gli occhi
Occhiali Solar-Pro e Solar Pro Fotocromatici per proteggere gli occhi senza rinunciare allo stile.
Gli occhiali protettivi consigliati da Honeywell – Sperian Protection sono l’ideale accessorio che completano la propria “tenuta” per affrontare in tutta serenità la giornata dedicata a “Puliamo il Mondo”.
Avvolgenti e dallo stile sportivo sono estremamente confortevoli e consentono un’eccellente visione anche periferica. Grazie alle astine incernierate, con inclinazione regolabile, aderiscono perfettamente al viso. I naselli e i terminali delle astine, entrambi in gomma, concorrono ad assolvere perfettamente alla funzione “antiscivolo”, molto importante in situazioni che comportano molti movimenti o in giornate calde quando la sudorazione potrebbe influire sull’aderenza degli occhiali.
Gli occhiali Solar-Pro, completamente dielettrici, offrono un’ampia gamma di lenti in policarbonato: polarizzate, fotocromatiche antiappannamento, a specchio oltre alle classiche versioni incolore e grigio antisole disponibili in diversi modelli ognuno idoneo ad uno specifico contesto lavorativo: edilizia, municipalizzate, lavori stradali, industria petrolchimica, cantieri navali ma anche in situazioni quotidiane di svago o fai da te.
Le lenti si caratterizzano inoltre per trattamenti di ultima generazione: Supra-Dura™, che le rende più resistenti all’abrasione rispetto ad una normale lente in policarbonato antiappannamento o Dura-streme®, il doppio trattamento che assicura alle lenti la funzione di antiappannamento/antigraffio.


Share