VersaSense offrirà dimostrazioni dal vivo della premiata gamma di prodotti MicroPnP presso lo stand H23 di Linear Technology, nel padiglione 9 durante l’Hannover Messe. MicroPnP è basata sul sistema di networking embedded IP SmartMeshTM e utilizza le tecnologie Internet of Things (IOT) per creare soluzioni di rilevamento e attuazione wireless che non richiedono configurazione a un prezzo significativamente inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni cablate.

MicroPnP è una piattaforma hardware e software IoT completa, in grado di ridurre drasticamente il costo totale di proprietà dei sistemi di rilevamento e controllo. La piattaforma MicroPnP offre una proposta di valore esclusiva:

  • Vera identificazione plug-and-play di sensori e attuatori con una potenza 10 milioni di volte inferiore rispetto a una soluzione USB.
  • Networking altamente affidabile tramite SmartMesh IPTM di Linear Technology (affidabilità end-to-end > 99,999%).
  • Sicurezza di grado industriale, dal sensore embedded al cloud.
  • Batteria della durata di dieci anni, con monitoraggio preciso in tempo reale delle riserve di energia sull’intera rete.
  • Modelli di utilizzo flessibili: integrazione della piattaforma nella rete con la modalità ‘sensing as a product’ o uso dei dati tramite l’opzione ‘sensing as a service’.

Queste caratteristiche sono il frutto di un decennio di ricerca industriale e accademica. La piattaforma MicroPnP si è aggiudicata il terzo posto all’IPSO Challenge 2015 ed è stata nominata per il Premio Hardware IoT 2016.

 

VersaSense NV/SA

VersaSense NV/SA ha sede a Leuven, in Belgio ed è uno spin-off di iMinds-DistriNet di KU Leuven. VersaSense progetta e fabbrica una gamma completa di prodotti per la prossima generazione di sistemi di rilevamento e controllo wireless industriali che includono dispositivi per hub wireless a bassissima potenza, una vasta gamma di sensori e attuatori e supporto software end-to-end. VersaSense, inoltre, progetta e distribuisce sistemi di rilevamento speciali per applicazioni quali monitoraggio dei data center, rilevamento di condutture chimiche, agricoltura di precisione e monitoraggio energetico degli edifici. VersaSense è da dieci anni un leader nella ricerca nel campo di Internet of Things (IoT).

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com


Share