La stanza da bagno è sicuramente l’ambiente più usato in una casa per questo motivo in molti cercano di arredarlo con tutti i confort e abbinare la comodità al gusto non è sempre facile. I mobili per arredare la stanza da bagno diventano sempre più capienti e capaci di stipare grandi quantità di oggetti e biancheria. Oggi è possibile addirittura scegliere numerosi modelli di guardaroba da bagno. Per mettere gli asciugamani  e la biancheria da bagno non c’è niente di meglio di un bel guardaroba, così lascerete fuori solo l’asciugamano che usate al momento.
E’ possibile trovarli di tutti i gusti e anche facili da adattare in una toilette di modeste dimensioni. In fase di progettazione oggi c’è anche la tendenza di fare le cabine guardaroba con una piccola stanza da bagno o una toletta in modo da abbinare il momento delle abluzioni mattutine con la scelta del vestiario. Molti trovano comodissima questa scelta, ma è destinata essenzialmente che può sfruttare al meglio spazi molto estesi. Per chi invece ha un bagno piccolo, esistono soluzioni altrettanto allettanti.
C’è la possibilità, ad esempio di comprare un lavabo che abbia incorporato un piccolo guardaroba per conservare in ordine asciugamani e quant’altro. E’ possibile volendo farsene fare uno su misura in un angolo morto della stanza. Spesso bastano pochi ripiani sufficienti a mettere in ordine asciugamani e accappatoi così da averli sempre sotto mano quando usciamo dalla doccia o per un’esigenza improvvisa. E’ una soluzione molto comoda e utile, che ha trovato negli ultimi anni i favori di arredatori e clienti. Sono sempre di più, infatti, le persone che cercano arredi, bagno completi di guardaroba e i mobili da w.c. sono la soluzione ottimale per chi vuole tenere sempre tutto sotto mano e in ordine. Ce ne sono anche in plastica e facilissimi da montare e a buon prezzo.
In molti hanno preferito piccole bacheche di legno da applicare sopra la vasca o da sistemare sulle pareti in genere. Una soluzione che non teglie spazio alla nostra stanza e da una certa armonia con l’ambiente circostante trasformando la nostra stanza da bagno in un luogo caldo e accogliente. Il consiglio che mi sento di darvi poi e scegliere comunque un mobile su misura. Inoltre molte aziende e marchi famosi creano della regalistica aziendale che può essere costituita anche da asciugamani e oggetti per la casa e il bagno e se siete collezionisti di questi oggetti avuti praticamente gratis per metterli in ordine serve un bel guardaroba.
Spesso negli angoli della nostra stanza da bagno non abbiamo quasi mai nulla. Facciamo fare dal falegname una colonna di legno alta e a scomparti in modo da sistemare all’interno la nostra biancheria. Questo dal punto di vista estetico o forse è la soluzione meno adatta ma resta comunque accettabile per mantenere il nostro bagno in ordine proprio come piace a noi.


Share