Il Gruppo Serenissima Ristorazione si afferma come leader nel settore della ristorazione collettiva italiana, grazie alla diversificazione dei servizi che l’azienda, fondata da Mario Putin, offre ai suoi clienti.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione: sicurezza alimentare e processi di produzione

Leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, Serenissima Ristorazione nasce a Vicenza negli anni ’80 su iniziativa del fondatore Mario Putin.
Serenissima Ristorazione ha aderito alla norma UNI EN ISO 9001, inerente al Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale, nel 1998, aggiornata nel 2008 come UNI EN ISO 9001:08 Sistema di Gestione Qualità.
L’azienda ha progettato un sistema di autocontrollo durante la manipolazione degli alimenti che garantisce il rispetto delle norme prescritte dalle linee dell’HACCP.
È inoltre certificata UNI EN ISO 22000:05 per la Sicurezza Alimentare e UNI EN ISO 22005 per la Rintracciabilità dei pasti e delle diete sia con modalità in legame fresco/caldo che in Cook and Chill.
La maggior parte dei pasti prodotti dai Centri cottura, pari a 200000 al giorno, è infatti ottenuta con l’utilizzo del legame fresco/caldo, al quale si è recentemente affiancato l’innovativo metodo Cook and Chill, per il quale l’azienda è stata pioniera in Italia.

Serenissima Ristorazione: metodo Cook and Chill

Il metodo Cook and Chill consiste nell’abbattimento dei cibi cucinati a una temperatura compresa tra 0 e 3 gradi, al fine di preservare la loro integrità ed evitarne il rapido deperimento. I cibi possono essere consumati entro 5 giorni a partire da quello di preparazione.
Il Gruppo Serenissima Ristorazione dispone di una struttura dedicata allo sviluppo di questo metodo, il Centro Cottura di Boara Pisani, in provincia di Padova. Il Cook and Chill permette di minimizzare il rischio microbiologico e di risolvere numerosi problemi logistici legati al trasporto e alla distribuzione degli alimenti nelle strutture nelle quali saranno consumati. L’azienda di Mario Putin fornisce pasti per scuole, aziende, ospedali, case di riposo e di cura, istituiti religiosi e location ad uso commerciale.
Uno dei punti di forza di Serenissima Ristorazione sono le risorse umane, formate con metodologie all’avanguardia; il cliente può contare sulla professionalità del personale dedito al servizio e sulle competenze di Chef e Dietisti, i quali hanno il compito di progettare menu personalizzati e sani, nel rispetto della tradizione culinaria italiana più autentica.

Visitate il profilo di Serenissima Ristorazione su Professionisti e Aziende per conoscere i settori della ristorazione dei quali si occupa l’azienda di Mario Putin.

 


Share