Dai colore ai tuoi spazi con fiori, piante e spezie. Lo spirito green ha contagiato un pò tutti. E cosa c’è di più rilassante di coltivare piantine, recidere fiori, cambiare l’acqua nei vasi? Gesti semplici che liberano la mente dallo stress, dai pensieri assillanti, dalla tristezza della crisi che come un banco di nebbia ci soffoca giorno per giorno.
Amare la natura, conoscere i bioritmi e mettere le mani nella terra può risultare una valida terapia. Gli ambienti della nostra casa saranno più accoglienti e più salubri. I balconi, piccoli giardini sospesi.
Secondo i dati forniti da Coldiretti, sono oltre 21 milioni gli italiani col pollice verde che sono appassionati di giardinaggio ricreativo.
Se anche tu vuoi creare un piccolo angolo verde ti serviranno alcuni vasi. L’Emiliana si occupa della vendita complementi d’arredo online. Dai un’occhiata ai bellissimi vasi in ceramica smaltata con decorazioni fatte a mano.
Ce ne sono anche in argento di varie dimensioni, da esporre in casa. Raffinati oggetti d’arredo per i tuoi fiori.

Se invece viaggi spesso per lavoro e lasci il tuo appartamento vuoto per molti giorni, puoi sempre acquistare piante d’arredo e fiori in seta e tessuto per dare alle stanze un tocco green, così come sculture in legno.
Fra le piante da interno, sul sito Lemiliana.it ci sono il tronco della felicità (168 foglie dim. cm 150), il philodendro (9 foglie dim. cm 120), la dieffenbachia con vaso (cm 140).


Share