Una breve intrudiozione  per gli Smartpone Acer:

Il marchio Acer non dispone di molti prodotti sul catalogo come alcuni marchi molto famosi del settore, ma Acer è sicuramente da annoverare tra i protagonisti del mercato smartphone.

La casa Taiwanese ha deciso di puntare tutto su sistema operativo Android proponendo al pubblico una serie di Smartphone con prezzi piuttosto convenienti e con una buona qualità dei materiali.

Vediamo alcuni modelli di Smartphone più ricercati:

Acer Liquid Z200 Duo

Fra gli smartphone Acer con il miglior rapporto qualità-prezzo c’è l’Acer Liquid Z200 che è equipaggiato con uno schermo da 4″ avente 480×800 pixel di risoluzione, una CPU Dual-core da 1GHz e 512MB di RAM. Può contare su una memoria interna da 4GB (espandibile con le microSD fino a 32GB), una fotocamera singola da 2MPX e una batteria da 1300 mAh. Il sistema operativo che lo anima è Android 4.4.2.

Acer Liquid Jade

Fra i top di gamma Acer c’è il Liquid Jade dual-SIM che presenta una scheda tecnica composta da: schermo 5″ con 1280×720 pixel di risoluzione, processore Quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB con le microSD). Monta due fotocamere: una posteriore da 13MPX e una anteriore da 2MPX e ha una batteria da 2100 mAh. Il sistema operativo che lo anima è Android 4.4.2.

Acer ha modificato in modo abbastanza pesante l’interfaccia di sistema (Android è alla versione 4.4.2 KitKat) a partire dal blocco schermo, per arrivare ai toggle e alle notifiche.

Le funzionalità introdotte sono molto interessanti: abbiamo la tastiera Swype, una modalità Quick per chi non sa usare bene gli smartphone (o per gli anziani). Abbiamo anche Acer Extend per utilizzare lo smartphone sul proprio computer e tutta una suite di software per utilizzare il cloud di Acer, con tanto di funzionalità di sincronizzazione fra dispositivi.

Concludiamo dicendo che gli Smartphone Acer sono  comunque ottimi prodotti. Ideali per una fascia di utenti meno esigenti, si può appunto giungere ad un più che soddisfacente compromesso ovvero Qualità/Prezzo più che buono. Su www.informatica2008.it sono presenti vari modelli di Smartphone Acer con prezzi online davvero vantaggiosi solo per pochi pezzi.


Share