Sole, mare, natura: Salento

La penisola salentina è terra di grande fascino. Le caratteristiche fisiche del Salento sono uniche. La particolarità del territorio la rende meta preferita di turisti di tutto il mondo. Spiagge bianche, mare cristallino e scogliere a picco sul mare sono le peculiarità della costa. Lasciarsi coccolare in uno degli hotel del Salento è la formula azzeccata della vacanza di chi voglia conciliare natura e relax. Gli hotel della zona offrono servizi di prima categoria ai clienti che si affidano alla loro ospitalità. La scelta può spaziare da alberghi sulla costa dotati di spiaggia privata sul mare limpido dal colore turchese a villaggi immersi tra ulivi secolari. Le masserie sono state adibite a strutture di categoria elevata. Coccolarsi nei centri benessere con programma di massaggi con sauna e bagno turco o fare un tuffo in piscina sono tra le attività consigliate per godersi appieno il Salento. Le strutture sul mare offrono la possibilità di effettuare immersioni e gite in barca.

L’organizzazione alberghiera salentina favorisce, inoltre, la conoscenza del territorio. I villaggi, immersi nel verde dell’interno, dispongono di campi tennis e offrono escursioni in mezzo alla natura, passeggiate a cavallo, tour dei centri storici e animazione per i bambini. Spesso, c’è la possibilità di visitare le aziende della zona interagendo con i produttori. Il tocco finale è costituito dalla proposta enogastronomica del Salento. Gli chef degli hotel del Salento propongono piatti tradizionali per coccolare il palato degli ospiti. Il Salento, terra di vino e cucina va anche assaporato. Intrattenimenti serali vengono organizzati per allietare il soggiorno del turista. Serate a tema, degustazioni e spettacoli sono alcuni esempi di attività del dopo cena. Speciali pacchetti sono preparati durante l’anno in occasione di ponti festivi. Un salto nelle strutture alberghiere del Salento anche per pochi giorni farà la gioia di grandi e piccini.

Le località tra cui scegliere dove passare le vacanza nel Salento sono tante. Le più interessanti, comunque, sono: Gallipoli, Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo e Torre San Giovanni. Ciascuna di queste località è particolare per le sue caratteristiche. Gallipoli offre la possibilità di visitare la parte antica o moderna della città. Sulle sue spiagge sconfinate si trovano lidi attrezzati per tutte le esigenze di vacanza. Lecce è spettacolare per il suo barocco. Otranto è la città più a est d’Italia ed è caratterizzata da multiculturalità. Il Salento è terra di tradizioni antiche e feste folkloristiche. Gli hotel del Salento forniscono un programma dettagliato di tutti gli eventi della zona. Il bello di passare una vacanza in Puglia è quello di conciliare gli interessi di tutta la famiglia. Grandi e piccini troveranno il modo per sentirsi coccolati in uno dei tanti hotel. Una vacanza indimenticabile per momenti di pura felicità tra sole, mare e natura.


Share