Bergamo, 22 giugno 2016

I medici salgono in barca e si disputano un agguerrito trofeo a base di vento, virate e strambate mentre i futuri chef dell’Istituto Alberghiero di iSchool esprimeranno la loro passione ai fornelli ma al traguardo vero, quello della ricerca e della raccolta fondi, ci saranno tutti: medici velisti chef e numerosi ospiti, tutti protagonisti a a Venezia, nel magico quadro del bacino di San Marco, di Sail For Aid, importante evento velico che si terrà il 25 e 26 giugno 2016, promosso dall’Associazione Med for Aid – Medici per la Ricerca.

L’evento nasce dall’idea di un gruppo di Medici Chirurghi, accomunati dall’impegno professionale nella Chirurgia assieme alla passione per lo sport, al fine di finanziare e sostenere importanti progetti di Ricerca in ambito cardio-vascolare. Quest’anno all’evento si unisce anche la passione degli studenti di iSchool che insieme alle docenti Irina Cigolini e Daniela Rubis saranno in prima linea nella storica e prestigiosa sede della Compagnia della Vela, con vista sul Bacino di San Marco, sabato 25 giugno 2016 alle ore 20:00, alla cena per la Ricerca, un evento di convivialità il cui scopo è la raccolta fondi per la Ricerca Scientifica.

Lo Show-cooking degli studenti della scuola alberghiera di Bergamo coordinati dallo chef Michele Potenza e dal suo team sarà a base di una cucina salutare.
L’evento è aperto a tutti e prevede una donazione a partire da 65 euro. Per info: http://www.medforaid.com/
Il ricavato della serata sarà devoluto al Laboratorio di Fluidodinamica Cardiovascolare “HER-Healing Research” del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova.

 

UFFICIO STAMPA iSCHOOL

Claudia Rota

claudia.rota@ischool.bg.it


Share