Con l’arrivo dell’estate, del caldo e del bel tempo sono in molti coloro che decidono di regalare i teli mare per qualsiasi occasione. Ma non solo, tutti gli articoli da spiaggia sono oggetti quotatissimi, soprattutto dai più piccoli che fanno a gara a chi possiede il gonfiabile più bello, più grande e con la stampa più originale, oppure a chi ha più giochi in tutto lo stabilimento balneare. In particolar modo molto spesso questi prodotti, ma anche prodotti per adulti come le borse frigo, cuscini poggiatesta per le sdraio etc, vengono offerti come oggetti promozionali di ditte che hanno un interesse a promuovere il loro marchio durante l’estate. Infatti per ciò che riguarda gli affari e il marketing pubblicitario è molto importante sponsorizzare il proprio brand con numerosi articoli promozionali personalizzandoli con il logo del marchio stesso. In questo modo, grazie appunto all’impiego di oggetti promozionali il nome dell’azienda sarà presente nell’estate di moltissime famiglie, e verrà ricordato da molti. Ad esempio, numerosissime sono le marche di gelati che si sponsorizzano vendendo e offrendo tramite meccanismi di raccolta punti teli mare con stampato il nome dell’azienda. In questo modo tra l’altro si instaura un meccanismo di “do ut des”, per cui il cliente acquista e viene ripagato in un certo modo. Ora anche questo tipo di sponsorizzazione si è evoluta, e gli stessi marchi fanno lotta tra loro per la creazione di teli mare sempre più particolari e con tessuti avanzati per poter sponsorizzarsi al meglio. Una particolare attenzione per quanto riguarda ditte che sponsorizzano il loro prodotto utilizzando come oggetti promozionali teli mare va dato a quelle ditte di alcolici. Infatti ultimamente sono molto in voga gli aperitivi in spiaggia, la condivisione di un momento come questo con gli amici è molto importante perché si tratta di un momento di relax estivo che riassume l’emblema di ciò che piace di più ai giovani: musica, stare in compagnia di amici, sorseggiare un buon cocktail davanti a un bel tramonto. È proprio per questo che gli stessi marchi che creano i cocktail sono quelli che regalano teli mare, per ricordare che il piacere della vacanze è offerto grazie a loro e al loro prodotto, e ricordare ai giovani di consumare la bevanda. Inoltre con questo meccanismo si innesca anche il meccanismo che vede nell’aperitivo un importante momento per rimarcare uno status quo, e quindi influenzare tutti i giovani. Gli oggetti promozionali sono dei veri e propri creatori di mode e influenzano molto il mondo.


Share