Gli adempimenti obbligatori post-aggiudicazione delle stazioni appaltanti nei confronti dell’A.N.AC.

Acquisire la conoscenza e gli strumenti per garantire il rispetto della normativa in materia di contratti pubblici e fornire all’Ente l’opportunità di risolvere i dubbi legati alla gestione degli adempimenti successivi all’aggiudicazione di una gara

Obiettivi

Nella giornata di studio si offrirà un supporto tecnico operativo che consentirà agli utenti del sistema di acquisire la conoscenza e gli strumenti per garantire il rispetto della  normativa in materia di contratti pubblici e di fornire all’Ente l’opportunità di risolvere i dubbi legati alla gestione degli adempimenti successivi all’aggiudicazione di una gara, a partire dalla verifica del possesso dei requisiti avvalendosi del sistema AVCpass nella sua nuova versione 2.1, sino agli ulteriori adempimenti telematici previsti dal Codice nei confronti dell’A.N.AC., passando attraverso la trasmissione dei dati comuni ex art. 7, comma 8 del D. Lgs. n. 163/2006 ed i nuovi adempimenti previsti dal D.L. n. 66/2014.

Programma

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Ore 9.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Avvio lavori

IL SISTEMA AVCPASS 2.1.

Particolare attenzione sarà prestata alla fase di “gestione dei requisiti” ed alla relativa documentazione acquisibile attraverso la BDNCP.
Si analizzeranno i limiti del sistema riguardo ai documenti da richiedere ancora oggi con le modalità tradizionali, le esclusioni dettate dal sistema stesso e altre criticità ad esso connesse:

  • Soggetti interessati;
  • Ambito di applicazione oggettivo dell’art. 6-bis del d.lgs.163/2006;
  • La richiesta del CIG e la “Gestione dei requisiti”;
  • La nomina del “Gruppo di Verifica dei requisiti” e l’”Acquisizione del Partecipante”;
  • La “Comprova dei requisiti”;
  • La “Graduatoria”, l’”Aggiudicazione definitiva” ed il “Fascicolo post-aggiudicazione” per la chiusura del sistema AVCPASS.

A tal fine si invitano i discenti ad interagire direttamente con il docente anche attraverso l’accesso ai sistemi – SIMOG e AVCPASS – soprattutto allo scopo di permettere la gestione, in tempo reale, della creazione di una gara (dalla prima fase di creazione del CIG) e dell’inoltro delle richieste alla BDNCP (documentazione per la comprova dei requisiti di partecipazione).

Ore 16.30 Chiusura lavori

Coffee break e pranzo di lavoro offerto dall’organizzazione.


Relatore

Avv. Massimo Rizzi, Avvocato esperto in materia di appalti pubblici

Sedi del seminario

  • 10 marzo 2016
    Napoli
  • 07 aprile 2016
    Genova
  • 12 aprile 2016
    Lecce
  • 05 maggio 2016
    Trento

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.

 

 


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