Giulio Valiante, una carriera contraddistinta dalle numerose esperienze in diversi ambiti. Un businessman proveniente dal marketing e dal settore del largo consumo.

Giulio Valiante - Business Angel

Business Angel: la professione di Giulio Valiante

Formatosi professionalmente in ambito marketing, Giulio Valiante svolge dal 2008 la mansione di Business Angel per tutte quelle start up che presentino elevate potenzialità, nelle quali investe per garantire loro un’ottima base di partenza per crescere e svilupparsi come aziende. Numerose le realtà imprenditoriali in cui Giulio Valiante ha apportato il proprio contributo e che, ad oggi, hanno realizzato importanti risultati in termini sia economici che di espansione sul mercato. Questa la seconda grande svolta che avviene nel corso della carriera professionale di Giulio Valiante: la prima avviene difatti agli inizi degli anni Duemila, in cui assume il ruolo di manager attivo nel settore della digital economy. Co-fonda e diviene Presidente della divisione Advertising & Business Solutions di Buongiorno Vitaminic S.p.A. fino al 2004, quando prende parte alla fondazione di MyTv S.p.A. assumendo i ruoli di General Manager & di Executive Director. Tale società si integra poi con Sitcom S.p.A., processo che lui stesso guida, divenendone nel 2007 President Marketing & Sales.

Le prime esperienze professionali maturate da Giulio Valiante

La storia professionale di Giulio Valiante prende avvio in seguito al conseguimento della Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, quando nel 1989 fa il proprio ingresso nel Gruppo Henkel, grazie al quale matura esperienze sia sul territorio nazionale che su quello internazionale, a Vienna, dove tra il 1991 e il 1993 assume la responsabilità di gestire il processo integrativo di tutte le strategie di marketing che si riferiscono all’area orientale dell’Europa. Entrato a far parte di Wax Italy nel 1995, approfondisce le proprie competenze in materia di marketing, ottenendo la carica di Export & Marketing Manager all’interno della Divisione Automotive Europea. Nel 1997 Giulio Valiante ottiene uno degli incarichi di maggiore responsabilità della propria carriera all’interno del largo consumo, ovvero l’ingresso in una delle più importanti multinazionali italiane: presso Barilla Alimentare S.p.A. riceve l’incarico di Trade Account & International Sales Manager.

Ulteriori dettagli su Giulio Valiante al profilo professionale ufficiale Slideshare.


Share