Riese Pio X (TV), 20/06/2014 -Gist Italia, azienda che dal 1985 è protagonista nel settore della produzione di accessori per il ciclismo, telai per biciclette e accessori per bici, annuncia la messa online del suo nuovo sito, interamente progettato per una migliore usabilità da parte dell’utente e per una completa integrazione con i canali social.

Gist nasce nel lontano 1985 quando i suoi fondatori Gilberto e Stefano Parolin fanno della loro passione per il ciclismo un lavoro e aprono una piccola azienda che distribuisce accessori per il ciclismo; con il passare degli anni grazie ai prodotti di ottima qualità che distribuisce, l’azienda cresce e i suoi fondatori oggi possono vantare non solo la distruzione di marchi accuratamente selezionati come Aerozine Titanium Components, Xeccon Fanali, ma anche di numerose collezioni per il ciclismo a marchio proprio: Gist Wear, Gist Equipment, Fir ruote, Kardan telai, Officine Parolin.
L’azienda annuncia il rinnovamento del suo sito internet, da qualche giorno disponibile online già nella nuova versione successiva al restyling. L’obiettivo dell’azienda trevigiana è infatti quello di rinnovare la propria immagine nella rete e rendere il proprio sito internet accattivante e funzionale, esattamente come lo sono i prodotti dell’azienda. Per vedere subito le novità del nuovo sito è possibile farlo, entrando qui.

Il nuovo sito internet è infatti realizzato con un layout completamente nuovo, che dà ampio spazio alle immagini grandissime e in alta risoluzione, nel quale in particolare la sezione Brands e Prodotti sono organizzate in una semplice struttura a scorrimento verticale. Soprattutto la sezione Prodotti grazie al restyling appare molto più completa e di semplice consultazione per l’utente: sulla sinistra un riquadro raccoglie le diverse sottocategorie di prodotto, selezionabili con una spunta e sulla destra è disponibile la preview di ogni singolo prodotto con una breve descrizione delle caratteristiche principali.

Una volta selezionato il prodotto di interesse, per l’utente si apre una scheda tecnica che contiene immagini e caratteristiche del prodotto e subito sotto una sezione nella quale è possibile scegliere delle opzioni di condivisione sociale: tramite condivisione su Facebook, su Twitter, linkedIn, email; a scendere è invece presente un box rapido di richiesta informazioni sul prodotto.
Anche in homepage è possibile per gli utenti tenersi sempre aggiornati sulle novità dell’azienda, tramite la sezione con sfondo grigio scuro che si trova in fondo alla homepage, dove si trovano i titoli delle tre news più recenti pubblicate nel sito e gli ultimi due Tweet pubblicati dall’account Gist Italia- FIR; sempre in questa sezione sono presenti i link agli account Facebook e Twitter di Gist Italia.

Gist Italia

Via Balegante, 6 Riese Pio X (TV), Italy

Tel. + 39 (0423)1990835

Fax. + 39 (0423)1990935

info@gistitalia.com

Serena Rigato

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl

Web Marketing Agency


Share